Calciomercato, Ancelotti: “Hernandez non si muove dal Real Madrid”
A gennaio non ci saranno movimenti in entrata. Carlo Ancelotti tiene stretta la rosa a disposizione, lascia il Real Madrid così com'è: una corazzata, considerato anche il filotto di ben sedici vittorie consecutive che lo hanno consacrato il tecnico più vincente sulla panchina delle ‘merengues'. Se la ‘decima' Champions League messa nella sala dei trofei gli aveva riservato un posto speciale nel pantheon della ‘casa blanca', il trend di rendimento ne ha consolidato la fama di allenatore di successo. Il vero special one è lui, José Mourinho appare come un incidente di percorso. Quanto alla possibilità che alla corte dell'ex milanista arrivino rinforzi, ve ne sono pochissime. Praticamente nulle, così come quelle relative a chi pensa che, nel corso della sessione suppletiva di mercato, possa accasarsi altrove: compresi Khedira e il ‘chicharito' Hernandez. "Non faremo acquisti a gennaio, sono soddisfatto dell'organico a disposizione", ha ammesso Ancelotti alla vigilia della partita con il Celta Vigo. Anzi, ci saranno due innesti di qualità… "Khedira sarà pronto la prossima settimana e abbiamo recuperato Jesè".
Hernandez non si muove da Madrid. L'ex United aveva mostrato malcontento per il suo impiego, Ancelotti gli ha risposto così: "Mi sento di escludere la sua partenza durante il mercato di riparazione, Javier sa bene qual è il suo ruolo in questa squadra. Sono soddisfatto di come ha giocato nell'ultima gara e sarà di nuovo in campo contro il Ludogorets".
A caccia del Barcellona. Diciotto vittorie di fila, il primato di squadra è ancora nelle mani del Barcellona che lo impose nella stagione 2005/2006. "Possiamo crescere ancora con il lavoro, non ci sono limiti. Questo gruppo è come una famiglia molto grande in cui c'è molto rispetto da parte dei singoli nei confronti di tutti".