Calciomercato: Amauri accostato al Milan
Oggi molti quotidiani accostano il Milan ad Amauri. Secondo Tuttosport, i rossoneri vorrebbero l'italo-brasiliano in prestito dalla Juventus fino alla fine della stagione.
Galliani, però, nega che arriverà qualche altra punta dopo Antonio Cassano. I rossoneri hanno al momento quattro attaccanti: oltre al barese, ci sono Ibrahimovic, Robinho e Pato. Cassano, però, non è utilizzabile per la Champions League e dunque la situazione si fa più complicata. Lo è ancora di più visti i numerosissimi infortuni. Per Milan-Udinese mancheranno ad Allegri ben 10 uomini.
Il club di via Turati molto probabilmente interverrà, ma l'amministratore delegato fa intendere che sarà prelevato qualche centrocampista. Galliani è ancora in Brasile per trattare la cessione a Gremio o Flamengo di Ronaldinho: "Si chiuderà tutto entro un giorno, al massimo un giorno e mezzo con il ragazzo abbiamo un rapporto bellissimo, ci ha chiesto di tornare in Brasile in vista dei prossimi Mondiali. Lo abbiamo accontentato, troveremo tutti i meccanismi per chiudere la vicenda e lo salutiamo con tanto affetto".
Galliani ha negato che possano arrivare altri attaccanti, anche perché spera ancora nel recupero lampo di Pippo Inzaghi: "Per quanto riguarda il reparto offensivo non faremo altri acquisti, vediamo se c’è qualche opportunità a gennaio. Pippo mi dice che lui spera di ritornare alla fine di marzo".