Calciomercato: Alex del Psg vicinissimo al Milan
![i rossoneri prendono dal psg il difensore brasiliano](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2014/05/alex_verso_milan.jpg)
Adriano Galliani dopo aver festeggiato il successo nel derby, che ha dato qualche chance europea ai rossoneri (ora all’ottavo posto), ha incontrato Kia Joorabchian, amico personale dell’a.d. rossonero e procuratore tra gli altri di Carlitos Tevez, Con Joorabhcian si è parlato innanzitutto di Adel Taarabt, calciatore marocchino che ha impressionato in questi mesi milanesi. Il marocchino, che piace molto al Tottenham, appartiene al Qpr (squadra di Championship, che disputerà i playoff) che vorrebbe monetizzare, ma il Milan non è disposto a pagare i 7 milioni che chiedono i ‘Guardiani del Parco della Regina’.
Joorabchian ha detto a Galliani che metterà una buona parola con Tony Fernandes, il milionario malese che detiene il pacchetto di maggioranza del QPR (Fernandes è proprietario anche della Caterham di F1). Con il potente procuratore si è parlato anche di Alex, roccioso ed esperto centrale difensivo del Paris Saint Germain. Il brasiliano non ha rinnovato con il club di proprietà qatariota e probabilmente verrà preso a costo zero dal Milan, che con questo acquisto di fatto libera Rami. Il difensore francese ha fatto molto bene in Serie A, ma costa troppo. I 12 milioni richiesti dal Valencia probabilmente li pagherà il Marsiglia o il Manchester United.