Calciomercato: al Milan piace Ogbonna, Mexes è più lontano
Mexes e il Milan si allontanano. O meglio, la Roma e il difensore francese si avvicinano. Presto la società giallorossa e il transalpino dovrebbero incontrarsi per mettere la firma sul nuovo contratto. Quello attuale scade a giugno. La volontà della società capitolina è netta e lo stesso giocatore ha detto che il suo obiettivo principale è quello di restare. Addio Milan, dunque? A questo punto è probabile. Sul francese, in ogni caso, ci sarebbe da battere la concorrenza del Chelsea.
L'idea nuova, per i rossoneri, si chiama Ogbonna. Il difensore dell'Under 21 è valutato dal Torino circa 8 milioni di euro. Il club di via Turati vorrebbe offrire 3 milioni per la comproprietà. Sul giocatore del Torino forte è la concorrenza del Napoli, che pagherebbe 5 milioni l'intero cartellino.
E' un terzino sinistro, che può giocare anche da centrale, Domenico Criscito. Il Milan è in pole su di lui, come ha confermato l'agente D'Amico: "Siamo d'accordo con Preziosi, lui valuterà le offerte più importanti, poi decideremo insieme con il giocatore che oltre ad essere bravo è un ragazzo eccezionale, maturo, sereno, vive con molta tranquillità tutte queste voci, è concentrato sul Genoa, ma è chiaro che gli faccia piacere l'interessamento dei grandi club. Non è turbato, continua a lavorare con la stessa determinazione di prima, ma è chiaro che tutti sentano il richiamo di una grandissima squadra come il Milan. Il club rossonero – ha aggiunto l'agente di Criscito – è indubbiamente al primo posto".