video suggerito
video suggerito

Calciomercato: al Milan Matri, al Cagliari Onyewu e Oduamadi

I rossoneri puntano sul 26enne, il cui valore di mercato è però alto: oltre 20 milioni.
A cura di Gianni Monaco
131 CONDIVISIONI
alessandro matri

Il Milan cerca il sostituto dell'infortunato Inzaghi, già per gennaio. Per Pippo la stagione è finita. Se a questa assenza si sommano i continui guai fisici di Pato, si capisce come il Milan sia obbligato a muoversi in sede di calciomercato. Al momento le punte a disposizione di Massimo Allegri sono tre (Ibrahimovic, Robinho e Ronaldinho) più Seedorf, ultimamente impiegato in posizione molto avanzata. Il centravanti è uno solo: lo svedese.

Gli impegni, tra Serie A, coppe e Nazionali, sono troppi. Quattro giocatori offensivi, più il recuperato Pato, sembrano pochini. Molti nomi vengono accostati al Milan: da Bianchi ad Amauri, da Ganso a Paloschi. Ma l'uomo che più interessa alla dirigenza rossonera è quello del cagliaritano Alessandro Matri.

L'attaccante, 26 anni, è cresciuto proprio nelle giovanili del Milan. E' maturato moltissimo con Allegri e oggi è un vero bomber, capace di andare tranquillamente in doppia cifra a livello di gol (anche se non è stato convocato per l‘amichevole Italia-Romania). Il suo valore di mercato? Oscilla intorno ai 20 milioni di euro. Per avere uno sconto il Milan proverà a cedere al Cagliari Onyewu, Oduamadi e anche l'altra metà di Astori. In questo modo Matri potrebbe costare meno di 15 milioni.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views