Calciomercato: al Milan Matri, al Cagliari Onyewu e Oduamadi
Il Milan cerca il sostituto dell'infortunato Inzaghi, già per gennaio. Per Pippo la stagione è finita. Se a questa assenza si sommano i continui guai fisici di Pato, si capisce come il Milan sia obbligato a muoversi in sede di calciomercato. Al momento le punte a disposizione di Massimo Allegri sono tre (Ibrahimovic, Robinho e Ronaldinho) più Seedorf, ultimamente impiegato in posizione molto avanzata. Il centravanti è uno solo: lo svedese.
Gli impegni, tra Serie A, coppe e Nazionali, sono troppi. Quattro giocatori offensivi, più il recuperato Pato, sembrano pochini. Molti nomi vengono accostati al Milan: da Bianchi ad Amauri, da Ganso a Paloschi. Ma l'uomo che più interessa alla dirigenza rossonera è quello del cagliaritano Alessandro Matri.
L'attaccante, 26 anni, è cresciuto proprio nelle giovanili del Milan. E' maturato moltissimo con Allegri e oggi è un vero bomber, capace di andare tranquillamente in doppia cifra a livello di gol (anche se non è stato convocato per l‘amichevole Italia-Romania). Il suo valore di mercato? Oscilla intorno ai 20 milioni di euro. Per avere uno sconto il Milan proverà a cedere al Cagliari Onyewu, Oduamadi e anche l'altra metà di Astori. In questo modo Matri potrebbe costare meno di 15 milioni.