video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Aguero rinnova con l’Atletico Madrid

Sergio “El Kun” Aguero ha rinnovato il suo contratto con l’Atletico Madrid fino al 2014.
A cura di Giuseppe Senese
31 CONDIVISIONI
Calciomercato: Aguero rinnova con l'Atletico Madrid

Almeno per i prossimi anni, Sergio Aguero non si muoverà dall'Atletico Madrid. Uno dei maggiori sogni di mercato delle big italiane, infatti, rischia di rimanere tale visto che il giocatore, dopo un lungo tira e molla con la società, ha deciso di rinnovare il proprio contratto con l'altra sponda di Madrid.

Nonostante ciò, nulla sembra essere perduto per i pretendenti del cognato di Maradona: il giocatore, nonostante abbia firmato un contratto fino al 2014, ha chiesto una diminuzione di 15 milioni sulla clausola rescissoria, che passerebbe da 60 milioni di € a 45; chiaro messaggio ai dirigenti dell'Atletico, che nonostante il rinnovo potrebbero in futuro perdere il compagno di reparto dell'uruguaiano Diego Forlan, reduce nell'ultimo periodo da prestazioni piuttosto opache.

L'attaccante argentino, da anni destinato a vestire la maglia del Barcellona, ha cominciato la sua breve, ma già ottima carriera, nelle fila dell'Indipendiente, ottenendo nel giro di pochi anni l'appellativo di "nuovo fenomeno" argentino; nel 2006 passa ai "colchoneros", siglando ben 61 reti in 155 partite, entrando subito nel cuore dei tifosi spagnoli. Il suo gol decisivo nella finale di Supercoppa Europa contro l'Inter ha permesso all'Atletico di ottenere la prima Supercoppa UEFA della sua storia.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views