Calciomercato Milan, trovato l’accordo con Jackson Martinez
Questa volta sembra davvero fatta. Jackson Martinez non indosserà la maglia del Porto nella prossima stagione. Il centravanti colombiano che già nei giorni scorsi aveva confermato di essere pronto a lasciare il Portogallo, ha trovato l'accordo con il Milan. Questo il risultato del "blitz" di Adriano Galliani che è riuscito ad avere il sì del giocatore, dopo avergli proposto un quadriennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Come nel caso di Zlatan Ibrahimovic, ora la trattativa si sposta su un altro tavolo: quello del club proprietario del cartellino. Non sarà facile trattare con il Porto e arrivare ad una conclusione in tempi brevi, anche perché il club lusitano parte da una richiesta davvero molto alta: 35 milioni di euro, ovvero il valore della clausola di rescissione. Adriano Galliani, che rimarrà ad Oporto anche nelle prossime ore, punta ad un pagamento dilazionato in più anni.
A confermare il tutto ci ha pensato Luiz Henrique Pompeo, ovvero l'agente del centravanti che nelle ultime stagioni ha fatto cose mirabili con la maglia dei dragoni biancoazzurri. Queste le parole del procuratore al quotidiano sportivo lusitano O Jogo: "Il futuro di Jackson Martinez è praticamente definito e tutto dovrebbe risolversi nei prossimi giorni. Andrà in un top club europeo che sarà reso noto non appena saranno firmati i contratti. Da quello che è stato concordato, il Porto riceverà per intero i 35 milioni di euro della clausola rescissoria. Rimangono da definire alcuni dettagli e non sarà fatto alcun passo in questa trattativa senza il mio collega e amico Jorge Mendes". Dopo essere stato sistematicamente al centro di interminabili tormentoni di mercato in tutte le ultime sessioni di trattative, questa volta il futuro di Jackson Martinez al Porto sembra davvero segnato.
Quale sarà la sua destinazione? Sono 3 le società maggiormente indiziate, ovvero Valencia, Arsenal e Milan. Le ultime due sembrano essere le favorite: se i gunners sono interessati ormai da tempo a Martinez, il Milan sarebbe intervenuto con un forte pressing delle ultime ore. I rossoneri pronti a sfruttare al massimo le nuove risorse economiche garantite dal nuovo socio Mr. Bee, vogliono allestire una rosa competitiva per il prossimo allenatore che d potrebbe essere Sinisa Mihajlovic. Oltre al sogno che sta prendendo concretezza legato ad un ritorno di Ibrahimovic, la pista che porta all'attaccante della Nazionale colombiana è molto concreta per un Milan che spera di poter contare su un attacco nuovamente di caratura internazionale.