Calciomercato: Adriano vorrebbe tornare al Flamengo
L'ultima squadra con la quale ha ottenuto qualcosa, vincendo il "Brasileirao", è stata il Flamengo. Quindi non sorpende che dopo la rescissione del contratto con la Roma Adriano voglia tornare in maglia rossonera, quella con la quale è riuscito a rilanciarsi convincendo la società capitolina a puntare su di lui (purtroppo sbagliando). Il sogno dell'ex-Imperatore è appunto quello di tornare a far parte della compagine dei "rubronegros", dove ragionando ipoteticamente farebbe coppia con Ronaldinho. Proprio l'ex-trequartista rossonero si sta ritrovando a Rio de Janeiro ed ha anche segnato un gran gol su punizione, quindi potrebbe anche essere una buona idea quella di Adriano.
Dal Brasile però frenano questa ipotesi, visto che il direttore tecnico del Flamengo Luiz Augusto Veloso ha commentato così: "Non abbiamo avuto alcun contatto, dovremo discutere con lo staff tecnico". Dunque non è così sicuro che lo riprenderebbero a braccia aperte, anche perchè molti tifosi non hanno gradito la sua "toccata e fuga", con consegente ritorno in Italia.
Dopo la fallimentare avventura alla Roma però è d'obbligo per lui cercare di rilanciarsi in qualche modo e si sa che chi sta affogando si aggrappa anche alla cresta dell'onda.