video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Adriano: ringrazio Ronaldo, ma resto a Roma

In Brasile per le vacanze Adriano parla del suo futuro a Roma.
A cura di Edoardo Mogiani
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo tante chiacchiere arriva un'altra conferma importante sul fatto che Adriano a gennaio resterà alla Roma. A garantirlo questa volta è lo stesso giocatore dal Brasile dove sta trascorrendo le vacanze nel periodo natalizio. Intervistato durante l'inaugurazione di un centro di assistenza sociale per i ragazzi delle favelas , l'attaccante ha risposto alle domande sul suo futuro con grande chiarezza: " Torno a Roma come previsto dopo Natale, non è il momento per lasciare il club. " Con buona pace di quelli che lo vedevano lontano da Roma, probabilmente la decisione è presa e Adriano non nasconde che ci siano stati momenti difficili negli ultimi mesi a Roma.
Adesso per fortuna tutto sembra chiarito e può tornare a sorridere, anche grazie alle parole di conforto di Rosella Sensi e alle dimostrazioni di stima di Ranieri: "  Non ero contento della mia situazione e ne ho parlato a lungo con Rosella Sensi, le ho detto che mi dispiaceva molto non giocare, le  sono grato per non aver rinunciato a me".

Proprio Milan- Roma potrebbe essere stata la mossa decisiva da parte di Ranieri per tenersi stretto il brasiliano che dice: " Nell'ultima partita contro il Milan si è aperto uno spiraglio importante per me".
In Brasile il Corinthians e Ronaldo lo aspettavano a braccia aperte,  per il momento lui vuole tornare grande in Italia anche se non esclude un giorno di poter duettare con l'ex Fenomeno: " Per giocare assieme a Ronaldo ci saranno altre occasioni, adesso non è il momento". Ama il suo paese e ammette la speranza di tornare un giorno a vestire la maglia della Nazionale: "Ci penso sempre, ma per tornarci ho bisogno di giocare. Ci spero ancora ma tutto dipenderà da me, da come sfrutterò le possibilità che la Roma mi darà di giocare".

Poi parla del progetto "Imperador da Vila" realizzato nella favela dove è cresciuto: " E’ una grande emozione trovarmi di nuovo qui, nella mia comunità. Poter aiutare i bambini è una cosa che mi gratifica. Loro hanno bisogno di affetto. Già li aiutavo prima, ma in silenzio. Ora abbiamo avuto l' idea di realizzare questo progetto. Se tutti aiutassero questi bambini le cose per loro potrebbero migliorare”.
Parole che fanno pensare ad un Adriano ritrovato, capace non solo di gestire sè stesso per superare momenti difficili, ma pronto anche ad aiutare chi sta attraversando difficoltà che lui ha conosciuto in passato.


2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views