12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Adem Ljajic nel mirino di Verona e Udinese

Adem Ljajic può tornare in Serie A dopo un anno e mezzo e sui di lui ci sarebbe l’interesse di Verona e Udinese: il calciatore avrebbe già espresso all’allenatore del Besiktas, Abdullah Avci, di voler tornare a giocare in Italia e di lasciare la Turchia. Il serbo rivorrebbe il paese che lo ha lanciato calcisticamente anche per prendersi il posto da titolare con la sua nazionale, che a marzo affronterà i play-off per accedere agli Europei del 2020.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

Adem Ljajic è pronto a tornare in Italia? Dopo le tappe di Firenze, Roma, Milano e Torino, ecco che a questo elenco potrebbe aggiungersi una quinta città per l'attaccante serbo che presto può tornare in Serie A già durante la finestra invernale di mercato. Secondo il portale turco Fanatik, sono in particolare due le formazioni che ci stanno provando per Ljajic, che attualmente è in forza al Besiktas: si tratta del Verona e dell'Udinese. Si tratta di due squadre che lottano per non retrocedere, anche se fin qui la stagione dei gialloblù di Ivan Juric è stata decisamente sopra le aspettative.

Il calciatore classe 1991 potrebbe proseguire la propria carriera italiana nella zona est dello stivale. Sarebbe stato proprio Ljajic a confessare al suo attuale allenatore, Abdullah Avci, di voler tornare a giocare in Italia e dunque di lasciare la Turchia dopo che la squadra dell'omonimo quartiere di Istanbul l'ha riscattato negli scorsi mesi dal Torino in cambio di 6 milioni e mezzo di euro. 

Ljajic vuole la nazionale ma deve abbassarsi l'ingaggio

In questa stagione Ljajic è sceso in campo in 16 occasioni, quasi sempre da titolare, nella Süper Lig turca e ha messo a segno appena una rete a fine agosto. Il Besiktas è attualmente quinto con 30 punti, 7 in meno rispetto alla capolista Sivasspor, ma al serbo sembra mancare il nostro calcio e c'è un altro motivo importante per questa sua volontà: Adem Ljajic rivorrebbe il paese che lo ha lanciato calcisticamente anche per prendersi il posto da titolare con la sua nazionale. A marzo, infatti, i balcanici affronteranno i play-off per accedere agli Europei del 2020 e lui vuole arrivarci da protagonista. Un suo ritorno in Italia in uno dei due club, però, pare difficile a causa dell'ingaggio del giocatore, che al Besiktas guadagna circa 3 milioni di euro a meno che non decida di abbassare notevolmente le sue pretese.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views