Calciomercato, Aaron Ramsey obiettivo del Milan
Sono giorni caldissimi sull’asse Londra – Milano, perché secondo quanto riporta il ‘The Sun’ il fondo Elliott avrebbe, dopo un paio di mesi di trattativa, trovato l’accordo con Ivan Gazidis, dirigente dell’Arsenal che dovrebbe diventare l’amministratore delegato della società. E dai Gunners potrebbe arrivare, magari nel mercato di gennaio, Aaron Ramsey, fortissimo centrocampista gallese che non ha voluto prolungare il contratto con i londinesi e potrà eventualmente liberarsi a costo zero la prossima estate.
Ramsey obiettivo di mercato del Milan
Per Ivan Gazidis è quasi fatta, ma il dirigente potrebbe non essere l’unico Gunners a sbarcare in questa stagione a Milano. Dopo di lui potrebbe arrivare il gallese Ramsey, un giocatore di grandissima qualità che farebbe effettuare ai rossoneri un salto in avanti notevole e sembrerebbe il calciatore ideale per dare ulteriore tecnica al club rossonero. Ramsey, che ha giocato 333 partite con l’Arsenal e segnato 58 gol in dieci stagioni (arrivò giovanissimo dal Cardiff, ma subì un tremendo infortunio e rimase fuori per un anno), non ha trovato l’accordo per il rinnovo e il Milan è pronto a fiondarsi. Il giocatore potrebbe essere preso già a gennaio, qualora i Gunners decidano di ricavare ancora qualcosa dalla sua cessione, se invece vorranno cercare di convincerlo nel corso della stagione, con il rischio di perderlo a zero, allora il giocatore potrebbe arrivare nel prossimo campionato, e magari potrebbe essere il grande rinforzo per la Champions, sempre che i rossoneri si piazzino tra i primi quattro.
Come giocherebbe Ramsey nel Milan
Sarebbe un grande colpo per il Milan quello di Aaron Ramsey che darebbe ulteriore qualità e quantità ai rossoneri. Con l’Arsenal il gallese gioca da anni o in un 4-3-3, che è il modulo di Gattuso, o in un 4-2-3-1, e in questi casi ha giocato sia tra i centrali davanti la difesa che alle spalle della punta. Facile immaginarlo eventualmente nel 4-3-3 di Gattuso o come interno al fianco di un regista, o addirittura in un terzetto di centrocampista di qualità senza né mediani né registi puri.