Calciomercato Napoli, ultime notizie: Rugani a gennaio
Daniele Rugani è stato uno dei migliori difensori della passata stagione in Serie A. Con l’Empoli giocò interamente tutte le trentotto partite e mai fu ammonito in tutto il campionato. Il duplice record gli ha permesso di passare con il vento in poppa alla Juventus. Si pensava che Rugani in bianconero avrebbe però giocato molto di più. Finora il ventunenne difensore toscano è sceso in campo solo negli ultimi due minuti del match con il Siviglia di Champions League. Pochissimo. Rugani è un intoccabile per la Juve, che non vuole venderlo, ma sicuramente se la situazione non cambierà, anche per non perdere la chance della convocazione per gli Europei, il calciatore potrebbe chiedere di essere ceduto, magari in prestito.
L’ex empolese già la scorsa estate è stato sul punto di lasciare la Juventus, che ricevette offerte da parte del Genoa, della Sampdoria e soprattutto del Napoli e dell’Arsenal. I Gunners e i partenopei stanno entrambi disputando un ottimo campionato e probabilmente si rifaranno sotto per Rugani nei prossimi mesi. E se la Juve dovesse decidere di cederlo la scelta potrebbe ricadere sul Napoli. Sarri gli ha fatto fare un enorme salto di qualità, lo conosce benissimo e lo rivorrebbe sicuramente ai suoi ordini. In questo momento i partenopei hanno una difesa fortissima, con Albiol e Koulibaly al centro della difesa gli azzurri hanno subito un solo gol nelle ultime cinque partite. Ma chiaramente se il Napoli sarà a gennaio in lotta per lo Scudetto dovrà provare a rinforzarsi e Rugani potrebbe tornare ad essere un obiettivo primario.
La cessione all’Arsenal di Rugani non può escludersi in modo assoluto, ma le probabilità non sembrano moltissime. Perché se gli azzurri potrebbero ‘accontentarsi’ dell’acquisto in prestito, lo stesso non varrebbe per i Gunners che non avendo quasi effettuato mercato la scorsa estate avranno enormi possibilità economiche a gennaio.