Calciomercato, ultime notizie. Inler via da Leicester: no alla Samp, sì allo Schalke

Il Leicester vive una favola. La squadra di Ranieri è la rivelazione della stagione, ha uno vantaggio minimo sull’Arsenal dopo aver dominato a lungo in premier, ma guarda dall’alto le due squadre di Manchester e ha bisogno del cannocchiale per capire che fine abbia fatto il Chelsea… I tifosi dei ‘Foxes’ sognano traguardi mai raggiunti e sono raggianti se pensano che un anno fa a Natale erano ultimi in classifica con appena dieci punti. Mahrez e Vardy sono diventate due star internazionali, il tecnico italiano è stato rivalutato e viene fatto il suo nome anche per panchine di squadre importanti. C’è però una faccia triste in casa Leicester, ed è quella di Gokhan Inler.
Lo svizzero, il grande colpo del mercato estivo, non è riuscito ad ambientarsi in Inghilterra e ha giocato pochissimo. La misura della sua delusione s'è colmata dieci giorni fa: contro l’Everton mancava Drinkwater, altra rivelazione, ma a sorpresa l’ex tecnico di Juve e Roma ha deciso di schierare King. Inler è rimasto per tutta la partita in panchina. L’ex giocatore di Napoli e Udinese dopo l’ennesima bocciatura ha deciso di lasciare il Leicester nel mercato di gennaio, seppur a malincuore. Dove andrà? Non alla Sampdoria, che pure s'era interessata all'ex partenopeo (come rilanciato da Sky Sport), ma in Germania: ha scelto di indossare la maglia dello Schalke 04 in Bundesliga.
La decisione di Inler è stata prodotta anche da Euro 2016, manifestazione a cui lui parteciperà da capitano con la Svizzera e in Francia vuole arrivare al massimo della forma. Il procuratore dello svizzero, Dino Lamberti, ha apertamente parlato della cessione dichiarando: “Gokhan è felice di essere una squadra importante come il Leicester. La scorsa estate ha firmato un lungo contratto con il club, ma in vista di Euro 2016 lui ha bisogno di giocare e potrebbe essere ceduto a gennaio in prestito o anche a titolo definitivo. Essendo il capitano della Svizzera Inler ha bisogno di giocare”. Inler, che in Premier League ha giocato solo 127 minuti in 4 partite, potrebbe tornare in Serie A. Tante squadre italiane avrebbero già pensato allo svizzero.