Calciomercato 2018, ecco i nomi di tutti i giocatori svincolati
Il calciomercato estivo in entrata della Serie A è finito. Da oggi le società del nostro campionato possono solo cedere giocatori all’estero e possono comperare giocatori che attualmente sono senza contratto. Autentiche scommesse che però possono rivelarsi vincenti. Dunque occhi aperti e speranze di firme per tanti calciatori con un passato, nemmeno tanto lontano, di ottima qualità.
Nella giornata di venerdì ha risolto il proprio contratto con la Juventus Claudio Marchisio, che ha lasciato i colori bianconeri dopo una vita. Per lui si parla di Montreal Impact e Monaco, ma non può escludersi nulla. Un altro ex calciatore della nazionale è a spasso e attende una chiamata è Antonio Cassano, che da due anni non gioca una partita, il suo nome è stato avvicinato a più di una squadra, ma anche se sui social si è mostrato in grande forma non è riuscito a trovare una squadra.

Tanta esperienza la garantisce Marco Borriello, che presto una squadra dovrebbe trovarla. A trentasei anni il bomber è parso vicino a Napoli, Inter e Udinese, al momento è ancora in vacanza a Ibiza, ma c’è da scommettere che quando troverà una squadra tornerà a segnare e parecchio. Free agent è anche Pepito Rossi, il Genoa non lo ha confermato e a trentun anni è pronto a firmare un nuovo contratto.
Il Genoa ha lasciato libero anche il portoghese Miguel Veloso, che a trentadue anni ha ancora molto dare. Ci sono anche tanti giocatori di buon livello, ma non più giovanissimi, che aspettano una telefonata. Tra questi c’è Yaya Touré, storico obiettivo dell’Inter, non confermato dal Manchester City. A spasso anche John Terry, che lo scorso anno ha giocato con l’Aston Villa in Championship, Robert Huth, campione con il Leicester un paio d’anni fa, e l’ex juventino Evra. Liberi anche Mbakogu, che ha vestito negli ultimi anni la maglia del Carpi, e Aquilani, ex di Milan e Roma.