8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato 2017 Milan: ultimissime notizie su tutte le trattative

Undici acquisti di primo piano da Bonucci ad Andrè Silva. Tante conferme (Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura, Suso) e gli ultimi colpi: Rafinha o Kampl per il ruolo di mezz’ala. In uscita Paletta (Lazio), Josè Mauri (Bologna) e Niang (Torino)
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI

Sono ore febbrili anche in casa rossonera. Vincere ha permesso di aumentare l'appetito in un calciomercato in cui il Milan è già protagonista. Europa League raggiunta senza alcun problema superando brillantemente i preliminari; punteggio pieno in campionato dopo due giornate; bagno di folla a San Siro e in ogni sessione di allenamento come ai tempi di Berlusconi. Un momento magico per il Diavolo che ha messo a segno colpi importantissimi in ogni parte del campo. Kessiè e Biglia in mediana, Mustacchio e Bonucci in difesa, Andrè Silva in avanti solo per citarne alcuni. E molti rinnovi che hanno permesso di consolidare l'assetto generale come per Donnarumma, il portiere fenomeno che alla fine ha scelto di sposare il progetto del Milan.

Cosa serve al Milan di Montella?

La mezzala che non c'è

Il mercato ha regalato a Montella una squadra praticamente inedita. In ogni reparto è arrivato qualcuno, giocatori che si devono conoscere, amalgamare ma che in sè portano le stigmate dei campioni (reali e potenziali). Il Diavolo però sembra ancora incompleto: manca una mezz’ala pura per far rifiatare Kessiè e manca un esterno offensivo che faccia la differenza. Ci sono Bonaventura e Calhanoglu come possibili laterali alti, oltre a Borini e Suso ma un nuovo inserimento non guasterebbe in vista di una stagione impegnativa.

Immagine

Il ruolo di Rafinha

Nonostante abbia già chiuso undici acquisti in questa finestra di mercato estivo, il Milan dunque, è alla ricerca di un calciatore dalle caratteristiche tecniche precise. Il club rossonero vorrebbe piazzare un altro colpo in mezzo al campo e tra i possibili candidati ci sarebbero Rafinha del Barcellona e Kampl del Bayer Leverkusen. Due giocatori che potrebbero arrivare nelle ultimissime ore, con il giocatore degli azulgrana prima scelta.

Tiago Dias per Gattuso

E' arrivato il giovanissimo Tiago Dias, esterno offensivo portoghese proveniente dal Benfica. Il giocatore, classe 1998, andrà a rinforzare subito la Primavera di Gennaro Gattuso, in vista della stagione che sta per iniziare. Un colpo di prospettiva, un investimento che potrebbe tornare utile nel finale di stagione anche a Vincenzo Montella.

Chi lascerà il Milan?

Immagine

Niang e Torino, a 20 milioni si chiude

M’Baye Niang ha già fatto sapere di gradire il trasferimento al Torino, e solamente al Torino. Ma per chiudere questo affare sarà fondamentale un ulteriore sforzo economico del club di Cairo perché i rossoneri vogliono almeno 20 milioni di euro. Ma c'è anche un'altra pista italiana: la Lazio, dopo aver ceduto Keita al Monaco, sta valutando la situazione.

Le offerte estere per Niang

Ci sarebbe stato un nuovo rilancio dello Spartak Mosca, che sarebbe disposto a versare al Milan 22,5 milioni e al giocatore 12 in quattro anni, poi l’Everton e il Watford. Infine, si registra un interesse anche da parte del Barcellona per avere Niang come riserva di lusso.

Paletta alla Lazio: 2,5 milioni

Immagine

La Lazio ha praticamente definito l’arrivo di Gabriel Paletta dal Milan. Non c'è più la distanza sulla cifra del trasferimento che sarà sui 2,5 milioni di euro. Entro il 31 agosto arriveranno le visite mediche e la firma sul nuovo contratto, con Lotito che consegna un ulteriore difensore per Simone Inzaghi. Anche Josè Mauri potrebbe partire: direzione Bologna.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views