30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato 2016: tutti gli affari conclusi, chi prendere al fantacalcio

Conclusa la sessione invernale del calciomercato 2016 abbiamo fatto il punto su tutti gli acquisti conclusi indicando le nostre preferenze in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
30 CONDIVISIONI
Immagine

Ufficialmente conclusa la sessione invernale del calciomercato 2016, è il momento di tirare le fila di tutti gli acquisti conclusi in ottica fantacalcio e soprattutto asta di riparazione. Qui di seguito abbiamo raccolto tutti gli affari in entrata delle 20 squadre di A e a margine abbiamo inserito il nostro commento su chi prendere e chi no. Occhio di riguardo soprattutto per la Roma che si è rifatta il look in attacco e per la Sampdoria che, tra mille difficoltà, potrebbe aver messo a segno un paio di colpi interessanti in difesa.

ATALANTA – Diamanti (c, Watford), Djimsiti (d, Zurigo), Freuler (d, Lucerna), Gakpé (a, Genoa), Borriello (a, Carpi), Asmah (d, Accra United), Gagliardini (c, Vicenza). Consigliati: Borriello potrebbe presto trovare una maglia da titolare; dubbi sulla tenuta fisica di Diamanti, meglio non spendere troppo.

BOLOGNA – Zuniga (d, Bologna), Costant (d, svincolato), Floccari (a, Sassuolo). Consigliati: nessuno dei tre. Non possono considerarsi prime scelte per Donadoni. Zuniga potrebbe diventare un fattore solo nel prossimo campionato, vista la prolungata assenza.

CARPI – Suagher (d, Atalanta), Crimi (c, Bologna), Daprela (d, Palermo), Mancosu (a, Bologna), Sabelli (d, Bari), Colombi (p, Palermo), Gnahoré (c, Carrarese), Poli (d, Novara), De Guzman (c, Napoli), Verdi (c, Milan), Porcari (c, Bari). Consigliati: Suagher e Crimi sono titolari low cost da prendere in esame per completare i reparti. Mancosu si sta ritagliando il suo spazio, ma non è la prima scelta di Castori; lo stesso discorso vale per De Guzman (attualmente infortunato) e Verdi.

CHIEVO – Spolli (d, Carpi), Floro Flores (a, Sassuolo), Miranda (a, Independiente), Ninkovic (c, Partizan Belgrado). Consigliati: ritrovata una maglia da titolare, Floro Flores potrebbe tornare a far gol con continuità. Da seguire il suo ambientamento nell'undici di Maran.

EMPOLI – Ariaudo (d, Sassuolo). Consigliati: l'arrivo dell'ex Sassuolo va a compensare la partenza di Barba nelle rotazioni. Non sarà titolare.

FIORENTINA – Tino Costa (c, Genoa), Zarate (a, West Ham), Tello (a, Porto), Kone (c, Udinese), Banalouane (d, Leicester). Consigliati: Tino Costa sta trovando un'imprevista continuità di impiego, curiosità per Tello che potrebbe essere titolare, Zarate è in ritardo di condizione ma Sousa punta molto su di lui, Benalouane e Kone allargano solo le rotazioni di difesa e centrocampo.

FROSINONE – Bardi (p, Espanyol), Ajeti (d, Basilea), Pryma (d, Torino), Kragl (c, Ried). Consigliati: Ajeti ha trovato subito una maglia da titolare, investimento low cost per completare il reparto. Bardi può rubare spazio a Leali.

GENOA – Suso (c, Milan), Rigoni (c, Palermo), Cerci (a, Milan), Fiamozzi (d, Pescara), Gabriel Silva (d, Udinese via Carpi), Matavz (a, Ausburg). Consigliati: Suso si è già perfettamente inserito nel sistema di gioco di Gasperini; Rigoni non è sempre titolare, ma garantisce una buona continuità di rendimento, Cerci potrebbe essere l'ennesimo rilancio orchestrato da Gasp. Curiosità per Matavz e Fiamozzi che, in ogni caso, non partono in prima fila.

INTER – Eder (a, Sampdoria). Consigliati: l'ex sampdoriano potrebbe dare un cambio di passo all'attacco nerazzurro, ma è tutta la manovra che non convince.

JUVENTUS – nessuno

LAZIO – Bisevac (d, Lione). Consigliati: il difensore ex Lione ha subito trovato una maglia da titolare, a prezzi contenuti può rivelarsi un buon investimento.

MILAN – Boateng (c, Schalke 04). Consigliati: il ghanese non ha ancora conquistato una maglia da titolare, è una scommessa ma restiamo un po' scettici visto anche l'andamento del Milan.

NAPOLI – Grassi (c, Atalanta), Regini (d, Sampdoria). Consigliati: nessuno. Grassi e Regini arrivano per allungare le rotazioni, ma nel frattempo il primo si è pure infortunato.

PALERMO – Arteaga (a, Zulia), Cristante (c, Benfica), Thiago Cionek (d, Modena), Balogh (a, Debrecen), Bentivegna (a, Como). Consigliati: solita infornata di sconosciuti, eccetto il cavallo di ritorno (in Italia) Cristante che, però, non ha cominciato bene alla corte di Tedesco. Meglio non rischiare.

ROMA – El Shaarawy (a, Monaco via Milan), Zukanovic (d, Sampdoria), Perotti (c, Genoa). Consigliati: i nuovi acquisti hanno in parte già cambiato il volto della Roma, tutti da tenere d'occhio ma evitate di ipotecarvi la casa dopo il primo gol di El Shaarawy, attendete almeno qualche conferma.

SAMPDORIA – Alvarez (c, sv.), Dodò (d, Inter), Diakité (Frosinone), Ranocchia (d, Inter), Sala (c, Verona), Quagliarella (a, Torino), Skriniar (d, Zilina). Consigliati: Ranocchia non ha cominciato bene, ma potrebbe rilanciarsi alla corte di Montella. Sala è un buon elemento. Per Quagliarella vale lo stesso discorso fatto per Ranocchia e potrebbe essere un colpo a sensazione. Sugli altri lasceremmo perdere.

SASSUOLO – Trotta (a, Avellino), Rogerio (d, Internacional). Consigliati: per ora il titolare è Falcinelli, ma visto il rendimento alla lunga Trotta potrebbe conquistare i suoi spazi e il ragazzo è abituato a bruciare le tappe. Da tenere d'occhio.

TORINO –  Compagno (a, Pinerolo), Immobile (a, Siviglia), Traore (a, Tuttocuio). Consigliati: Immobile ha subito conquistato una maglia da titolare, ma il gol all'esordio è stato un po' illusorio visto il cattivo momento del Torino. Il suo acquisto in ogni caso può rivelarsi un discreto investimento ma come quarta o quinta punta.

UDINESE – Iniguez (c, Carpi), Kuzmanovic (c, Basilea), Hallfredsson (c, Verona), Matos (a, Fiorentina), Balic (c, Hajduk Spalato). Consigliati: Kuzmanovic e Hallfredsson possono far compiere un buon salto di qualità alla mediana friulana. Soprattutto il secondo, se riuscisse a rilanciarsi, sarebbe un ottimo acquisto.

VERONA – Emanuelson (c, sv.), Rebic (a, Fiorentina), Samir (d, Flamengo via Granada), Marcone (P, Vicenza via Trapani), Marrone (c, Carpi via Juventus), Gilberto (d, Fiorentina), Furman (c, Tolosa). Consigliati: nessuno.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views