Calciomercarto Leicester, quarto colpo per Ranieri: ecco Ahmed Musa
Il Leicester fa sul serio: i campioni d'Inghilterra ufficializzano il quarto colpo di mercato e regalano a Claudio Ranieri l'attaccante Ahmed Musa, nigeriano ex del CSKA Mosca. Già bloccato a marzo, con la squadra in piena corsa per il titolo di Premier League, il nigeriano classe 1992 è stato ufficializzato in queste ore, diventando l'acquisto numero quattro per le Foxes dopo il franco-senegalese Nampalys Mendy, acquistato dal Nizza per 15,5 milioni di euro, il portiere tedesco Ron-Robert Zieler arrivato dall'Hannover per 3,5 milioni e Luis Hernández, difensore spagnolo svincolatosi a parametro zero dallo Sporting Gijón.
Musa arriva per diciannove milioni e mezzo di euro: non proprio bruscolini, segno che la dirigenza del Leicester pur consapevole che vincere di nuovo la Premier sfiorerebbero il miracolo, vuole consolidarsi quanto meno nella parte medio-alta della classifica, e magari conquistare nuovamente l'accesso alle coppe europee, cercando anche di non sfigurare in Champions League, dove partirà dalla fase a gironi come testa di serie.
Arrivato in mattinata, Musa ha già sostenuto le visite mediche: il ventitreenne arriva da un'ottima stagione con il CSKA Mosca, dove ha collezionato 41 gare e segnato 17 reti, 4 delle quali in Champions League. Complessivamente, in quattro anni e mezzo con i moscoviti (che lo acquistarono nel 2012 per cinque milioni di euro dagli olandesi del VVV-Venlo) ha giocato 165 gare e segnato 53 reti, vincendo anche tre titoli di Russia, una coppa e due supercoppe nazionali, che si aggiungono alla Coppa d'Africa vinta nel 2013 con la nazionale nigeriana. Insomma, un acquisto di qualità che potrebbe diventare un ottimo partner d'attacco per Vardy (che ha già rinnovato con le Foxes) e Mahrez (che però è ancora seguito da diverse squadre in Premier ed all'estero).