Calciomarcato Juventus: Ufficiale, Di Natale resta a Udine!
Rifiutare la Juventus si può e Di Natale ne è un esempio. Era trapelata nei giorni scorsi la notizia di un possibile passaggio del capocannoniere della stagione scorsa, Totò Di Natale, dalla Udinese alla Juventus e invece ecco arrivare la smentita da parte della società di patron Pozzo attraverso il sito ufficiale dell’Udinese: “L'Udinese Calcio, in relazione alle voci su una possibile cessione del proprio capitano Antonio Di Natale, precisa che in questi giorni non è mai stata aperta alcuna trattativa con alcun club per il trasferimento del calciatore, né è mai avvenuto alcun incontro con rappresentanti di altre società. Il giocatore, nelle passate giornate, ha espresso il desiderio di valutare alcune offerte prevenutegli da parte di altre compagini, la più concreta delle quali dalla Juventus Football Club, e alla fine ha ribadito, coerentemente con quanto espresso nel corso degli ultimi anni, la volontà di restare a Udine. L'Udinese Calcio esprime la propria massima soddisfazione per la decisione presa dal proprio capitano e con il presente comunicato ufficiale ritiene archiviata la vicenda".
Il comunicato non lascia nessun margine di speranza per Marotta e company di riuscire a strappare il bomber napoletano alla corte di Guidolin ma resterebbe comunque un giallo sulla faccenda. A quanto pare Di Natale sarebbe rimasto al quanto deluso dal comunicato della società soprattutto perché lo rende l’unico protagonista della vicenda. Inoltre poi, lo stesso ds Larini aveva ammesso dell’esistena di una trattativa con la Juventus ma che per giungere ad un accordo tutte le parti dovevano dare il loro benestare.
Tutto si sarebbe risolto grazie ad un pranzo tra il giocatore e il patron Pozzo che avrebbe risolto ogni scetticismo sul comunicato. D’altronde lo stesso Di Natale, durante tutta la faccenda ha continuato a ribadire la sua volontà di chiudere a Udine la sua carriera. L’imbarazzo non è mancato comunque in città in questi giorni, perché il capitano non si tocca e una sua possibile partenza avrebbe creato una vera e propria rivolta della tifoseria.
Davide Pecchia