Calcio tennis, in Asia si gioca come Holly e Benji: il video
Su Facebook spopolano da giorni le immagini di cartoni animati del passato. Tra le foto più ricercate ci sono quelle di Holly e Benji, le cui imprese hanno appassionato tantissimi ragazzini. . In Holly e Benji spesso i calciatori erano protagonisti di incredibili acrobazie: dalle rovesciate di Julian Ross ai voli felini di Ed Warner; dalla catapulta infernale dei fratelli Derrick agli scontri volanti tra Mark Lenders ed Holliver Hatton.
Un cartone animato può dar vita ad un nuovo sport? Sembra proprio di sì. Come nel famoso cartone animato infatti acrobazie simili si possono notare nel nuovo sport che sta prendendo piede in Asia: il Sepak Takraw. In questa disciplina i giocatori possono toccare la pallina al massimo 3 volte, dopodiché bisogna gettarla nell'altro campo cercando di far toccare terra. I protagonisti spesso si esibiscono in spettacolari acrobazie, proprio come succedeva nel cartone animato di calcio più amato dai bambini.
In questo video si può ammirare la finale mondiale di questo sport tra Thailandia e Corea del Sud, nella quale i primi si sono imposti per due set a zero.