Calcio Milan: per Pato divorzio da record
![pato-stephany[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/07/pato-stephany1.jpg)
Quanto può costare un matrimonio fallito? Anche 800 mila euro all'anno. Non é una barzelletta, ma é quello che é capitato ad Alexander Pato, attaccante del Milan. Ad aprile, dopo meno di un anno, é finita la love story tra il giovane rossonero e l'attrice brasiliana Stephany Brito. Non sarà tanto il cuore di Pato ad essere distrutto ma il suo portafoglio.
Dopo il divorzio gli avvocati del brasiliano avevano offerto 2000 euro al mese, ma gli avvocati dell'attrice, sconcertati e divertiti per la proposta, hanno rilanciato chiedendo 2,5 milioni di euro. Alla fine si è trovato un accordo: Pato dovrà versare all'ex moglie il 20% del suo stipendio annuale, più il 20% dei compensi provenienti dagli sponsor. In base a quanto guadagna attualmente Pato questi dovrà sborsare 800 mila euro all'anno alla bella attrice brasiliana.
Il punto é che si tratta di una cifra momentanea: il giudice ha infatti rinviato ogni sentenza definitiva per permettere alla parte in causa di sostentarsi adeguatamente durante la fase processuale. Per la Brito non sarà un problema trovare sostentamento economico fino alla fine del processo. Inoltre la cifra potrebbe aumentare se il brasiliano dovesse guadagnare di più in base ai futuri ingaggi pubblicitari.
Verrebbe da dire: per fortuna che i 2 non hanno figli! Fino a qualche settimana fa Pato aveva messo in dubbio la sua permanenza al Milan, ma dopo questa batosta l'attaccante, escluso anche dalla spedizione mondiale del Brasile, avrà ben altri problemi per la testa.
Francesco Ferrara