Calciomercato Napoli: Diego, Napoli t’invoca!
Napoli è in sobbuglio, il popolo ai piedi del Vesuvio è in trepidazione come un marito fuori la sala parto in attesa di stringere tra le braccia il suo primogenito. Ma qui non si tratta di una nascita, ma di un'attesa, trepidata, sognata rinascinata o meglio ancora di un sognato ritorno.
Diego e il Napoli, amore a prima vista. Binomio indissolubile. Pensi al Napoli e pensi al pibe de oro, guardi Diego e nei suoi occhi vedi il Vesuvio. Per il momento è solo un' indiscrezione, ma se trovasse conferme l'impossibile diverebbe realtà. Partirebbero caroselli e sfilate, pianti e urla, scene forse da panico, scene che solo una piazza come Napoli saprebbe dare.
La notizia è trapelata dalla rete tv di Buenos Aires Tyc Sports secondo la quale alcuni dirigenti del Napoli avrebbero contattato gli agenti di Diego Armando Maradona per valutare la possibilità di un clamoroso ritorno.
Alcuni segnali erano già stati inviati a poco più di 24 ore dalla gara dell'Argentina contro il Messico valevole per la qualificazione ai quarti di finali dei Biancoceleste, dove poi sono stati eliminati dalla Germania. Diego senza tanti franzoli dichiarò: "Vorrei allenare l'Argentina per molti molti anni ancora, ma poi vorrei relizzare un altro mio desiderio allennare il Napoli"
Per ora sembra veramente un sogno anche perchè il pibe de oro non ha ancora risolto il suo contratto con l'Argentina cui è acnora legato per un anno. Sulla panchina del Napoli in aggiunta Walter Mazzarri siede con la totale fiducia di società e tifosi, ma tra il pibe de oro e la città partenopea c'è un magico legame, un qualcosa d'inspiegabile con le parole. Un vincolo tanto forte da far sentire più viva una favola passata che una realtà moderna e se c'è la possibilità di farin modo che ciò che era torni ad essere allora, inspiegabile, folle o assurdo che sia, quando c'è di mezzo Diego nulla è impossibile.
Davide Pecchia