Calcio inglese FA Cup, Chelsea fuori ai rigori contro l’Everton: il video
Sabato di coppa per l'Inghilterra, si giocano infatti diverse partite di FA Cup. Allo Stamford Bridge si affrontano Chelsea ed Everton. In Premier League dominano Arsenal e Manchester United, quindi i Blues cercano di rifarsi in FA Cup. Nei due tempi regolamentari le due squadre giocano cercando il gol, che però non arriva. Dopo lo 0-0 si va quindi ai tempi supplementari.
La partita si sblocca al 14′ del primo tempo supplementare, dopo una bella azione di Anelka è Lampard a trovare la zampata vincente. Sembra fatta per i padroni di casa, ma proprio ad un minuto dalla fine del secondo tempo supplementare l'Everton trova il pareggio grazie ad una bella punizione di Baines. Si va quindi ai calci di rigore.
Il primo a calciare è il capitano del Chelsea Lampard, che insacca spiazzando il portiere. Si presenta poi Baines, autore dell'1-1, ma Cech è bravo a respingere il tiro. Tocca poi a Droga, che segna con freddezza per la gioia di Ancelotti, che gongola vedendo vicina la qualificazione. Jagielka segna poi per l'Everton. Va sul dischetto Anelka, che dopo una brevissima rincorsa va al tiro, ma Howard è lesto a respingere. Arteta per i suoi segna il gol del pareggio. Essien ed Heiting insaccano, mentre Ashley Cole si fa parare il tiro da Howard. Il capitano Phil Neville segna il rigore decisivo eliminando il Chelsea.
Ancelotti, "sfrattato"da una vecchietta qualche mese fa per averle rubato il posto sugli spalti, rischia di essere cacciato anche dalla panchina del Chelsea. Abramovich non sarà certo soddisfatto di questa eliminazione, e la panchina del tecnico italiano è sempre più traballante.