Qualificazioni Euro 2020: Francia-Turchia è l'unica delle partite in calendario per oggi, lunedì 14 ottobre alle ore 20.45, che sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro (o in streaming collegandosi al sito sportmediaset.it) sul Canale 20 di Mediaset. Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo, Aldo Serena si occuperà del commento tecnico. Chi vorrà, invece, assistere alle prodezze di Cristiano Ronaldo deve rassegnarsi: la partita Ucraina-Portogallo non andrà in onda su alcun canale ufficiale visibile in Italia ma sarà possibile informarsi seguendo le dirette online sui siti delle rispettive federazioni o della Uefa.

Qualificazioni Euro 2020, programma delle partite di oggi 14 ottobre

Nel calendario delle partite di qualificazione a Euro 2020 si giocano gli incontri dell'ottava giornata relativi ai Gironi A, B e H. Riflettori puntati per motivazioni differenti sull'Inghilterra (reduce dalla batosta contro la Repubblica Ceca), sul Portogallo (con CR7 che in Ucraina può toccare quota 700 gol) e sulla Francia dove l'incontro tra ‘galletti' e Turchia si annuncia ‘molto caldo' a causa anche della delicata situazione internazionale.

  • Girone A, ore 20.45 Bulgaria-Inghilterra, Kosovo-Montenegro
    Classifica Inghilterra, Repubblica Ceca 12; Kosovo 8; Montenegro, Bulgaria 3
  • Girone B, ore 20.45 Lituania-Serbia, Ucraina-Portogallo
    Classifica Ucraina 16; Portogallo 11; Serbia 7; Lussemburgo 4; Lituania 1
  • Girone H, ore 20.45 Francia-Turchia, Islanda-Andorra, Moldavia-Albania
    Classifica Turchia, Francia 18; Islanda 12; Albania 9; Andorra, Moldavia 3.

Allerta massima a Parigi per Francia-Turchia

Allerta massima allo stadio Saint-Denis di Parigi che questa sera ospita Francia-Turchia, gara decisiva per determinare la vetta della classifica del Girone H di qualificazione a Euro 2020. A far scattare le particolari misure di sicurezza è soprattutto il clima teso a causa dell'attacco della Turchia alle popolazioni curde in Siria. Nell'impianto alle porte della capitale sono attesi circa 4 mila tifosi turchi rispetto ai circa 80 mila previsti. Per questo motivo è stato aumentato il numero degli agenti in servizio allo Stade de France (1.400, 200 in più del solito).