Si chiude oggi ufficialmente la fase a giorni delle qualificazioni a Euro 2020. Le partite in programma oggi 19 novembre permettono di completare la lista delle 20 squadre che prenderanno parte alla fase finale del torneo, anche se poi per avere il quadro definitivo bisognerà aspettare marzo 2020, quando i playoff della Nations League definiranno le ultime 4 nazionali che potranno partecipare al primo Europeo itinerante della storia.

Quali partite vedere in tv oggi 19 novembre

Sono 10 le partite in programma oggi per le qualificazioni a Euro 2020. L'unico match che sarà trasmesso in tv in chiaro, sarà Germania-Irlanda del Nord, in programma alle ore 20.45. Diretta televisiva sul canale 20 di Mediaset, con la possibilità di seguire la partita anche in streaming sul sito dell'emittente attraverso la piattaforma Mediaset Play. Si tratta di un confronto inutile ai fini della qualificazione, con la nazionale di Joachim Löw che però deve consolidare il primo posto nel raggruppamento

  • l programma delle partite di oggi 19 novembre Belgio-Cipro (gruppo I), Galles-Ungheria (gruppo E), Germania-Irlanda del Nord (gruppo C), Lettonia-Austria (gruppo G), Macedonia-Israele (gruppo G), Olanda-Estonia (gruppo C), Polonia-Slovenia (gruppo G), San Marino-Russia (gruppo I), Scozia-Kazakistan (gruppo I), Slovacchia-Azerbaigian (gruppo E)

Quali squadre possono qualificarsi oggi a Euro 2020

Il gruppo E è quello da cui uscirà la 20a squadra qualificata alla fase finale di Euro 2020. Con la Croazia prima e già certa del pass, occhi puntati sullo scontro diretto tra la seconda della classe Ungheria e il Galles, terzo ad un punto di distacco dai magiari. Entrambe le squadre sono costrette a vincere: se dovessero pareggiare infatti sarebbe la Slovacchia a passare con un successo sull’Azerbaigian.

  • Classifica Gruppo E Croazia 17, Ungheria 12, Galles 11, Slovacchia 10, Azerbaigian 1

Nel gruppo C tutto definito per la qualificazione con Germania e Olanda che hanno strappato già il pass. I tedeschi dovranno fare risultato contro l'Irlanda del Nord per mantenere il primo posto, in ottica testa di serie al sorteggio, e respingere il possibile ritorno degli oranje che ospiteranno l'Estonia

  • Classifica Gruppo C Germania 18, Olanda 16, Irlanda del Nord 13, Bielorussia 4, Estonia 1

Come l'Italia, anche il Belgio va a caccia del 10° successo in altrettante partite della fase a gironi. Lukaku e compagni se la vedranno con Cipro a Bruxelles per chiudere in bellezza un raggruppamento dominato. Già qualificata anche la Russia impegnata a San Marino. A chiudere il programma Scozia-Kazakistan

  • Classifica Gruppo I Belgio 27, Russia 21, Scozia 12, Cipro, Kazakistan 10, San Marino 0

Nel gruppo G la Polonia già qualificata e prima ospiterà la Slovenia ormai fuori dai giochi. Impegno più alla portata per la seconda della classe Austria, già certa della qualificazione, che giocherà in Lettonia. A completare la serata Macedonia-Israele.

  • Classifica Gruppo G Polonia 22, Austria 19, Slovenia 14, Macedonia, Israele 11, Lettonia 0

Quali e quante sono le squadre già qualificate a Euro 2020

Sono 19 su 24 le nazionali già qualificate a Euro 2020. Questa sera conosceremo chi tra Ungheria, Galles e Slovacchia completerà il quadro delle 20 squadre che hanno strappato il pass dalla fase a gironi. Per le ultime 4 invece bisognerà aspettare i playoff, e le vincenti delle varie leghe di Nations League (escluse quelle promosse già).

Le 19 qualificate ad Euro 2020: Inghilterra, Repubblica Ceca, Ucraina, Portogallo, Germania, Olanda, Croazia, Spagna, Svezia, Polonia, Austria, Francia, Turchia, Belgio, Russia, Italia, Finlandia, Svizzera, Danimarca.