40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calcio in tv, date e orari: 62 partite in 23 giorni tra Serie A, Champions, Europa League

Tra sabato 14 settembre e domenica 6 ottobre le squadre di Serie A impegnate nelle coppe europee disputeranno sette partite, cinque i turni di campionato. Si inizia con Fiorentina-Juventus e si chiude con la sfida scudetto tra Inter e Juventus. In mezzo big match di Champions: Napoli-Liverpool, Atletico Madrid-Juventus e Barcellona-Inter.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI

L’attività delle squadre dei club sta per riprendere. Le squadre di Serie A impegnate nelle coppe europee saranno chiamate a un autentico tour de force. Gli appassionati di calcio possono gongolare, perché nell’arco di 23 giorni si disputeranno cinque turni di campionato, i primi due della fase a gironi di Champions e Europa League. Chi ama il calcio avrà la possibilità di vedere 62 partite tra il 14 settembre e il 6 ottobre. Il divertimento è assicurato.

Si parte con Fiorentina-Juventus

Juventus, Napoli, Inter, Atalanta, Roma e Lazio dovranno affrontare un mini-ciclo di fuoco. Si inizia sabato 14 settembre con gli anticipi di Serie A che avranno come protagoniste le tre squadre che, sulla carta, lottano per lo scudetto: la Juve va a Firenze, il Napoli affronta la Sampdoria, l’Inter ospita l’Udinese. Domenica 15 tocca a tutti gli altri. Niente Monday Night, serve un giorno libero pure ai tifosi prima di ripartire con le coppe europee. Il 17 e il 18 c’è la Champions: Napoli-Liverpool e Inter-Slavia Praga di martedì, Atletico-Juve e Dinamo Zagabria-Atalanta di mercoledì. Giovedì 19 Roma, con l’Istanbul Basaksehir, e Lazio, in casa del Cluj, in campo in Europa League.

Immagine

Chiusura con il big match Inter-Juve

Venerdì 20 c’è Cagliari-Genoa, che apre la 4a giornata di Serie A che proseguirà sabato 21, con il derby Inter-Milan, e domenica 22. Saranno giorni di fuoco per tutte le squadre del campionato, perché ci sarà poi un turno infrasettimanale il 24, il 25, big match Roma-Atalanta e Inter-Lazio, e il 26, si chiude con Torino-Milan. Poi altro turno di Serie A, il quinto, il 28 e il 29 settembre, che precederà la seconda giornata di Champions, in cui spicca la sfida tra il Barcellona e l’Inter, il 2 ottobre, il giorno prima in campo la Juve contro il Leverkusen, il 3 invece di nuovo Europa League con Lazio, che ospita il Rennes, e Roma, in casa del Wolfsberg. Venerdì 4 riparte la Serie A con Brescia-Sassuolo, nel weekend tutti gli altri. La chiusura di questo ciclo sarà con il botto con Inter-Juventus, match scudetto con Conte che sfiderà il suo passato.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views