1.110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calcio in lutto, morto Abubakari Yakubu, ex Ajax e Ghana

Abubakari Yakubu è morto all’età di 36 anni in ospedale ma non sono state rese note le cause del decesso. In Europa aveva vestito la maglia dell’Ajax, vincendo 2 titoli in Eredivisie.
A cura di Maurizio De Santis
1.110 CONDIVISIONI
Immagine

Una triste notizia per il mondo del calcio. L'ex calciatore dell'Ajax e del Ghana, Abubakari Yakubu, è morto all'età di 36 anni in ospedale nella giornata di martedì ma non sono state rese note le cause del decesso. Il suo ruolo era centrocampista, nel corso della carriera ha indossato la maglia dei ‘lancieri' olandesi – vincendo due campionati (nelle stagioni 2002 e 2004), debuttando in Champions (5 presenze nella stagione 2002/2003) – e quella del Vitesse (dal 2004 al 2009). Abubakari è stato anche tra i protagonisti della nazionale africana capace di accedere al Mondiale di Germania 2006 per la prima volta nella sua storia.

Siamo molto tristi nell'apprendere questa notizia – si legge nella nota della federazione ghanese -. La morte di Abubakar ci addolora, rivolgiamo le nostre condoglianze alla famiglia.

Una vita in Eredivisie. Abubakari aveva 17 anni quando entrò a far parte del famoso settore giovanile dell'Ajax ed è in Olanda che ha speso la maggior parte della propria avventura di calcitore. Vi è rimasto per dieci anni facendo il suo debutto in Eredivisie (il massimo campionato dei Paesi Bassi) il 19 aprile 2000: giocò poco più di un tempo (50 minuti) nella sfida contro l’FC Den Bosch e conclusa in pareggio (1-1). Oltre ad aver conquistato due titoli d'Olanda, Abubakar ha messo in bacheca anche la Coppa nazionale nel 2002. Nel 2009 cambiò palcoscenico trasferendosi in Germania ma quella esperienza tra le fila del Monaco 1860 non fu altrettanto fortunata.

1.110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views