Calcio Fifa, nuova proposta di Blatter: rigori al 90esimo, addio supplementari
![image[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/09/image1.jpg)
Joseph Blatter, presidente della Fifa, proprio non ce la fa a starsene con le mani in mano. Il numero uno del calcio sta pensando a nuove rivoluzioni per rendere le partite più spettacolari. Le proposte? Niente più tempi supplementari dopo i 90 minuti di gioco, si andrà direttamente ai rigori.
L'ultimo Mondiale 2010 non é piaciuto molto allo svizzero: "Nelle prime partite dei gironi di qualificazione in Sudafrica molte squadre sono scese per non perdere, puntando al pareggio. Invece le squadre devono cercare la vittoria. Per rendere le partite più spettacolari stiamo pensando di abolire i supplementari, dove le squadre mantengono un atteggiamento ancora più difensivo. Alla fine della gara si andrà direttamente ai rigori. Questo sistema dovrebbe garantire partite più aperte. In alternativa potremmo reintrodurre il golden goal".
Dopo la proposta di ingrandire le porte, e l'introduzione di palloni che vanno a vento, per la disperazione dei portieri, ecco la nuova idea di Blatter. Il presidente della Fifa crede così di rendere più spettacolare il mondo del calcio, ma in realtà tutte queste novità non fanno altro che snaturarlo.
Probabilmente l'unica novità che migliorerebbe il calcio é l'introduzione della moviola in campo, promossa da Prandelli. Magari non aumenterà lo spettacolo, ma renderebbe questo sport più credibile. Sicuramente eviterebbe sviste colossali come il gol non visto di Lampard in Germania-Inghilterra.
Francesco Ferrara