Calcio, Fabregas: “Contro il Milan il mio gol più bello”

Fabregas è uno dei calciatori più amati dalla tifoseria del Barcellona, nonostante Cesc non faccia parte delle squadre eroiche che hanno vinto la Champions League. Il centrocampista per cui è stato coniato il termine del ‘falso nueve’ su Facebook ha risposto ad un sacco di domande che gli hanno posto i tifosi del Barcellona, sulla pagina ufficiale del club catalano. Naturalmente il momento più bello della carriera di Cesc è rappresentato dalla vittoria dei Mondiali 2010: “Il grande momento della mia carriera è stato probabilmente quando abbiamo vinto i Mondiali, naturalmente c’è stata grande gioia pure quando abbiamo vinto gli Europei. Il gol più bello l’ho segnato contro il Milan a San Siro, giocavo con l’Arsenal.”
Famiglia – L’ex Arsenal quando non è impegnato con il club o con la ‘Roja’ ama stare con la sua compagna e la sua bimba, che è nata da poche settimane: “Mi piace stare con la mia famiglia e con i miei amici nel tempo libero, soprattutto con mia figlia che mi dà sempre momenti speciali. Inoltre adoro andare al ristorante e mangiare sushi.”
Sanchez – Rispondo ad un appassionato cileno, il centrocampista catalano ha incensato Alexis Sanchez, che in questa stagione è esploso definitivamente:“Alexis ha tutto per essere una grande star al Barcellona e nel mondo del calcio. Lui è un bravo ragazzo e un buon amico.”
Nadal, Bolt e Jordan – Tre giocatori brasiliani, che hanno in comune un passato blaugrana, sono i calciatori che hanno ispirato Fabregas, che al di fuori del calcio ha adorato Michael Jordan ed apprezza tantissimo Rafa Nadal e Usain Bolt:“I miei atleti preferiti all time sono Rafa Nadal, Usain Bolt e Michael Jordan. Per quanto riguarda il calcio tra i giocatori del recente passato ricordo con piacere Ronaldo, Rivaldo e Romario.”