Calcio e internet: i nuovi talenti si cercano in rete
Il mondo è oramai nel tempo della globalizzazione e con l'avvento di internet tutto è cambiato. Il calcio naturalmente non poteva stare a guardare e si è immediatamente adeguato. Un tempo era complicato andare a scovare giovani talenti: si dovevano fare viaggi in terre sperdute, sotto ogni tempo e contro ogni avversità, appuntando tutto e poi portando le informazioni alle società che avevano dato l'incarico. Ora c'è stato un cambiamento colossale. Si potrà visionare i talenti futuri direttamente dalla propria postazione al pc, collegandosi con siti che tratteranno la materia.
Uno di questi è "Kicko", una nuova piattaforma online. L'idea, presentata stamani alla "European School of Economics", è semplice: ogni calciatore in erba potrà realizzare uno o piu' video sulle sue performance sportive e renderlo disponibile gratuitamente su questa piattaforma, affinchè possano essere visionati dai professionisti del calcio e dai talent scout delle grandi squadre. Un'idea sicuramente interessante che potrebbe attirare anche società di Serie A, oltre a quelle delle serie minori che hanno meno soldi da spendere in osservatori vari.
Il progresso dunque arriva anche nel mondo pallonaro, con chissà quanti ragazzini (e quanti genitori e agenti) che cercheranno la chiamata della vita attraverso siti internet del genere.