Calciatori nello strip club, Sabatini: “Siamo liberali. Critiche a Garcia e Strootman ingiuste”

Non c'è alcuno scandalo a luci rosse. Non c'è stata alcuna notte brava nella fredda notte russa: gelida (per il pareggio da brividi che ha messo la qualificazione in discussione) ma calda… a giudicare dalle foto e dalle notizie trapelate da Mosca sui calciatori sorpresi nei pressi di uno strip club. Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, chiude il caso e ai microfoni della radio tematica della Roma utilizza l'ironia per liquidare una faccenda che ha fatto molto rumore. Molto rumore per nulla… "Se avessi avuto la tuta ufficiale – ha ammesso – mi sarei unito ai calciatori… La realtà è che alla squadra erano state concesse un paio di ore di permesso e anche se qualcuno è tornato una mezz'ora più tardi non c'è problema… abbiamo un approccio liberale, non siamo certo cani da guardia. E poi i ragazzi avevano bisogno di distrarsi un po', l'hanno fatto in amicizia. C'era bisogno di distendersi dopo il risultato del Manchester City".
Critiche ingiuste. Quali sono? Quelle rivolte a Rudi Garcia, finito sul banco degli imputati per la gestione errata dei cambi, e a Strootman per il passaggio sbagliato che ha dato la stura all'azione del pareggio del Cska: "Abbiamo affrontato infortuni ed emergenze e può anche capitare di non riuscire a esprimerci sempre al meglio, come abbiamo dimostrato giocando per lunghi tratti come l'anno scorso anno. Lo spogliatoio? E' molto coeso e con De Sanctis non c'è alcun problema". Il discorso scivola poi anche sui volti nuovi in casa giallorossa, a cominciare da Iturbe: "E' un calciatore giovane che ha subito infortuni, molto prezioso durante la partita. S'impegna tanto e subisce moltissimi falli. Gli va dato il tempo di crescere e noi lo aspettiamo".
Tra campionato e Champions. Nemmeno il tempo di riprendere fiato che il calendario – quello della Serie A – metti i giallorossi di fronte al big match contro l'Inter. "Siamo a -4 punti rispetto all'anno scorso e questa cosa non mi sembra insormontabile. La gara con l'Inter? E’ la partita più importante perché la prossima. Poi ci saranno Sassuolo e Manchester City. Vincendole tutte sarà poi molto difficile fermarci".
Infortunio a Torosidis. In vista della prossima sfida con l'Inter i giallorossi dovranno fare a meno di Vasilis Torosidis per una lesione muscolare al gemello. "Il terzino greco è stato sottoposto, in data odierna, a controlli strumentali – si legge nella nota della società – che hanno evidenziato una lesione di primo grado al gemello esterno di destra. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso".