video suggerito
video suggerito

Calciatori in ‘rete’: i siti internet più belli, curati e affascinanti sul web

Dal sito dell’ex Milan Kevin Prince Boateng a quello del madridista Sergio Ramos, ecco una serie di portali davvero molto piacevoli da leggere, cliccare e consultare. A voi quale piace di più?
A cura di Salvatore Parente
208 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nell'era della più ampia esposizione mediatica mai vista anche i calciatori sono protagonisti di questo cambiamento epocale. E non parliamo solo della loro ormai indispensabile, spesso discutibile, presenza nel mondo dei social con post su Facebook, tweet e foto su Instagram ma anche della loro voglia di mostrarsi ai fan con appositi e curatissimi siti internet.

Certo, bisogna capire anche l'importanza di questi portali nell'economia attuale del “nuovo” web dominato dal colosso di Zuckerberg e da Google ma queste oasi digitali sono comunque delle finestre sulle vite di molti protagonisti del calcio contemporaneo. Vediamo quindi, in questo contesto, i siti internet più divertenti, coinvolgenti ed affascinanti presenti in rete.

Boa1

Kevin Prince Boateng un sito da paura

Se nel 2015 il tuo portale viene insignito del prestigioso premio dell’ IF product design award (il più importante premio internazionale di design di prodotto insieme con il Red Dot design award) qualcosa vorrà pur dire. E sì perché se il ragazzo ghanese ha un po’ disatteso le sue ottime stagioni in rossonero con un rendimento leggermente in calando nelle ultime annate, il suo sito internet (http://kpboateng.com/) è da top player assoluto.

Boasite

Un luogo digitale nel quale entrare fisicamente a contatto con la vita del 29enne del Las Palmas che, riprodotto fedelmente, vi ospita in un villone su di una scogliera nella quale poter entrare ed esplorare gusti, preferenze e passioni del classe ’87. Un sito curato e bello quasi quanto il suo gol al Barcellona in una Champions di qualche anno fa, respect KPB!

Reus2

Marco Reus ed il suo avatar in 3d

Intuitivo, imprevedibile, veloce e a tratti affascinante. Queste in breve le caratteristiche del sito internet di Marco Reus (http://marcoreus.de/de) che sembra esser cucito con precisione addosso al talento del Borussia Dortmund capace di palesare queste peculiarità proprio sul rettangolo verde.

Reus site

Un portale interessante, molto ben seguito, lavorato e aggiornato sotto tutti i punti di vista con il nostro beniamino riprodotto in 3d che, sotto nostre indicazioni, si cambia d’abito e ci mostra tutto quello che c’è da sapere su di lui. Dall’uomo dietro l’atleta alle statistiche individuali agli autografi personalizzati fino a foto e video del numero 11 di Tuchel, tutto ma proprio tutto in questo accogliente e curato angolo digitale.

Sergio Ramosssss

Sergio Ramos e la sua una carriera a tappe

Se all’inizio l’impatto non è proprio dei migliori con il faccione dell’atleta spagnolo in primo piano, una volta entrati nel sito all'indirizzo http://www.sergioramos.com/en/ tutto diventa molto più vicino, stimolante e coinvolgente.

SRsite

Il difensore del Real Madrid, infatti, ripercorre, in una sorta di libro on line con video ed immagini esclusive, le tappe della sua vita sportiva dalle origini nel comune di Camas vicino Siviglia fino all’approdo alle merengues passando per i tanti successi nella sua straordinaria carriera con Real e Spagna, il tutto, fra un capitolo all’altro con la strada da percorrere da un luogo all’altro con le immagini rigorosamente riprese da Google street view con, infine, una apposita finestra dedicata alle sue passioni: la famiglia, la musica ed i cavalli.

Cr777777777

CR7 un portale molto preciso

In questa shortlist dei siti più belli o quantomeno più interessanti del panorama calcistico internazionale, al netto dell’aggiornamento del portale di Messi e dei tanti giocatori che si avvalgono più dei social che di specifici spazi web, non potevamo non trovare Cristiano Ronaldo.

CR7site

Il numero 7 del Real, infatti, è in possesso di un buon portale (http://www.cristianoronaldo.com/) con una struttura abbastanza intuitiva, una serie di notizie ben ordinate a livello cronologico poste in una perfetta gerarchia delle informazioni su di lui e statistiche ben curate. A spiccare nel contesto generale, infatti, vi sono oltre alla marea di foto sul calciatore lusitano anche i numeri ed i record riguardanti il suo profilo direttamente cooptate dall’autorevole Opta, leader nella raccolta e distribuzione di cifre sullo sport. Un sito non da Pallone d’oro ma di sicuro da ottimo giocatore.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views