video suggerito
video suggerito

Calciatori brutti ad Halloween… dolcetto o scherzetto, c’è pure Ronaldo

Da Ribery a Tevez, la galleria di ‘calciatori brutti’ annovera anche Gervinho, ex Roma, e un insospettabile… CR7 che da ragazzo non era il fusto di adesso. Guardate la sua trasformazione e giudicate. Però, è solo uno scherzo di Halloween.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Immagine

"Sarò soddisfatto soltanto quando si parlerà più dei miei piedi che della mia faccia". Franck Ribéry, attaccante francese del Bayern Monaco, è uno dei calciatori più forti nel panorama continentale. Oggi ha 34 anni e, nonostante un infortunio lo abbia costretto a fermarsi, non ha alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo. In Germania ha vinto tutto e coi bavaresi s'è accomodato sul tetto d'Europa (sollevando la Champions) e del mondo (facendo festa per il titolo iridato riservato ai club), sono 142 le reti segnate in gare ufficiali giocate (542) eppure i soprannomi che gli hanno dato nulla c'entrano con le sue prodezze da calciatore.

Immagine

Quasimodo (con chiaro riferimento al gobbo di Notre-Dame de Paris) oppure Scarface (in riferimento al personaggio interpretato da Al Pacino), così è stato ribattezzato dai tifosi (quelli amici e quelli avversari) che gli hanno spesso detto d'essere brutto. Il motivo? Ribéry ha due evidenti cicatrici sul lato destro della faccia (una dalla tempia al mento e l'altra sulle sopracciglia) e la sua dentatura è irregolare.

Immagine

Nella notte di Halloween il suo viso diventa un ‘meme' per i burloni della Rete che lo definiscono un calciatore da paura. Il francese, però, è in buona compagnia… spulciando gli almanacchi ci sono altri giocatori conosciuti perché, pur avendo un fisico atletico, non eccellevano quanto a bellezza dei tratti somatici.

Immagine

Jim Leighton, ex portiere delManchester United, era privo dei denti anteriori e usava una dentiera che, prima delle sue partite, lasciava negli spogliatoi. Peter Andrew Beardsley, ex attaccante del Liverpool, veniva spesso preso in giro per l'irregolarità del suo mento e i lineamenti del viso.

Come dimenticare la ‘pelata' dell'ex romanista Gervinho? Il riporto che faceva coi capelli nascondendo la calvizie un bel giorno saltò: l'elastico che metteva in testa per tenere ferma la capigliatura lo tradì e quella foto spopolò sui social. Carlitos Tevez, ex della Juventus, è stato spesso associato a ‘Salvatore', il frate de ‘Il Nome della Rosa' (film interpretato da Sean Connery e tratto dal libro di Umberto Eco).

Immagine

L'argentino non è affatto fotogenico e come lui anche un ex calciatore irlandese, Iain Dowie, che colpì il pubblico per le smorfie che sembravano deformargli il visto. Un po' come accade a Phil Jones del Manchester United. Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 ma tutti lo ricordano per le espressioni buffe durante i match in campionato e in nazionale.

Immagine

Cristiano Ronaldo, l'ex brutto anatroccolo

Ce n'è ancora uno, però, che merita una menzione particolare. Un insospettabile… perché a vederlo oggi non credereste mai che si tratti proprio di lui, la stella del Portogallo e del Real Madrid. Sì è Cristiano Ronaldo che, prima di diventare il ‘fusto' di oggi che ha addominali scolpiti e un viso ben curato, pure difettava in bellezza.

Soldi e successo lo hanno cambiato: il brutto anatroccolo è divenuto un cigno bellissimo e fortissimo. Ieri adolescente e talento in erba che ebbe difficoltà d'ambientamento a Manchester (Ferdinand raccontò che Sir Alex per fortificarne il carattere chiedeva ai difensori di ‘menarlo' durante gli allenamenti) oggi uomo che non deve chiedere mai.

Video thumbnail
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views