43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciatore perde i sensi in campo, avversario gli salva la vita evitando che soffochi

Salva la vita all’avversario che ha perso i sensi e rischia di morire soffocato. Filippo Saviano, giocatore dell’Arzanese, riceve un colpo alla testa fortuito in uno scontro di gioco e ha la peggio rispetto all’avversario: stordito, perde i sensi e crolla sul terreno di gioco. A prestargli il primo soccorso è Luigi Buondonno, centrocampista del Real Anacapri: gli apre la bocca e verifica che la lingua non gli ostruisca le vie respiratorie. Un bellissimo gesto avvenuto nel torneo di Prima categoria della Campania.
A cura di Maurizio De Santis
43 CONDIVISIONI
Un'immagine dell'Arzanese tratta dalla pagina Facebook della società campana
Un'immagine dell'Arzanese tratta dalla pagina Facebook della società campana

Salva la vita all'avversario che ha perso i sensi e rischia di morire soffocato. Nel week-end dedicato alle nazionali e di stop dei campionati maggiori, la bella storia a lieto fine arriva dal torneo di Prima categoria campano e a raccontarla sul proprio profilo Facebook è l'Arzanese in trasferta sull'Isola Azzurra per la sfida con il Real Anacapri. Filippo Saviano, giocatore della formazione napoletana, riceve un colpo alla testa fortuito in uno scontro di gioco e ha la peggio rispetto all'avversario: stordito, perde i sensi e crolla sul terreno di gioco. A prestargli il primo soccorso è Luigi Buondonno, centrocampista degli isolani: gli apre la bocca e verifica che la lingua non gli ostruisca le vie respiratorie. Passato lo spavento, il giocatore si riprende e per fortuna senza aver riportato traumi ulteriori.

Ci sono momenti in cui il calcio giocato passa veramente in secondo piano – si legge nel messaggio postato dall'Arzanese – si scoprono uomini e storie che solo con il pallone non si riuscirebbero a conoscere. È praticamente successo di tutto, e credeteci, la cosa più tranquilla è stata la gara disputata. Partiamo proprio da quella e il primo, enorme, ringraziamento va al centrocampista del Real Anacapri, Luigi Buondonno, che si è fiondato tempestivamente ad aprire la bocca dell’attaccante biancoceleste e ha evitato che ingoiasse la lingua, praticamente salvandogli la vita, anche a costo di ferirsi le dita a causa della reazione involontaria dei denti di Saviano. Gesti come questi ci fanno capire che l’essere umano è l’elemento fondamentale di ogni cosa, soprattutto nello sport.

Squadra bloccata per il maltempo, riceve ospitalità sull'Isola Azzurra

Quanto accaduto in campo, però, non è l'unico gesto che colora un pomeriggio grigio per il maltempo. Le condizioni del mare avevano causato l'interruzione dei collegamenti tra isole e terra ferma, l'Arzanese era bloccata a Capri per il maltempo e non aveva alcuna sistemazione per la notte. Ad aiutarli è stata la squadra avversaria affrontata qualche ora prima mettendo a disposizione posti in albergo dove trascorrere la notte e un pasto caldo.

A causa delle avverse condizioni climatiche, i traghetti per Napoli erano stati tutti cancellati – si legge ancora sul profilo dell'Arzanese -. L’Arzanese quindi, era bloccata sull’Isola di Capri fino al giorno dopo, senza sapere come organizzarsi per la cena e il pernottamento. E qui, arriva un altro bellissimo gesto umano da parte di uomini eccezionali.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views