video suggerito
video suggerito

Calciatore del Soleto muore sul campo nel Salento

Il giocatore si è accasciato per due volte in campo, prima di perdere conoscenza. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Inutili i soccorsi e il trasporto in ospedale.
A cura di Maurizio De Santis
188 CONDIVISIONI
la foto della squadra

Alessio Miceli, 34enne calciatore del Soleto (centro del Salento, in provincia di Lecce), è morto dopo essere stato colto da malore improvviso durante la partita contro il Corigliano (campionato di Seconda categoria). A provocare il decesso sarebbe stato un aneurisma cerebrale, come rilevato dai medici. Terribile la scena alla quale hanno assistito compagni di squadra, parenti e amici: l'hanno visto barcollare, piegarsi su se stesso, chinarsi e poi accasciarsi al suolo. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. I dirigenti della squadra, i tifosi sugli spalti e gli altri giocatori hanno immediatamente dato l'allarme agli operatori del 118, ma a nulla è valso il tentativo dei sanitari di rianimarlo con l'utilizzo anche del defibrillatore. Il calciatore è morto durante il trasporto nell'ospedale di Galatina. Alessio era il più grande di due fratelli, tutti e due giocatori nella squadra del loro paese ed era una maresciallo dell'Aeronautica in servizio nell'aeroporto militare di Galatina.

Il dolore su Facebook. Messaggi di cordoglio su Facebook dei tifosi del Soleto: "se ne va tra gli angeli del cielo un grande uomo, un grande amico, ma soprattutto un grande calciatore! Ciao Alessio! Insegna agli angeli a segnare come hai sempre fatto!", è scritto nella pagina della Polisportiva del comune salentino.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views