video suggerito
video suggerito

Cagliari, ufficiale l’arrivo di Simone Padoin dalla Juventus

Grazie all’annuncio dei due club interessati, si chiude definitivamente la parentesi juventina del giocatore friulano. Con la società sarda, Padoin ha firmato un contratto triennale.
A cura di Alberto Pucci
25 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Vicenza, Atalanta e Juventus, Simone Padoin riparte dalla Sardegna e dalla gloriosa maglia del Cagliari: club appena tornato in Serie A, dopo un anno di purgatorio. Un trasferimento che era già stato formalizzato nei giorni scorsi, ma che solo ora ha trovato la conferma ufficiale grazie ai comunicati delle due società coinvolte. Come riportato dalla nota emessa dal Cagliari, il centrocampista arriva a titolo definitivo dopo aver firmato un ricco contratto triennale che gli permetterà di guadagnare 700 mila euro più bonus a stagione. Com'era prevedibile, la società di Tommaso Giulini ha dunque chiuso tempestivamente la trattativa con la Juventus. Un affare che non è mai stato in forse e che è stato siglato dalle due parti dopo aver concordato il prezzo del cartellino di Padoin: 600 mila euro che il Cagliari potrà pagare nei prossimi tre anni.

Le prime parole da rossoblu

"In questi anni ha fatto incetta di Scudetti e trofei, ma non è ancora sazio di vittorie. In lui c’è tanta voglia di correre, lottare su ogni pallone, onorare la maglia rossoblù. Benvenuto Pado!". Le parole ufficiali del club di via Mameli, dunque, hanno dato il benvenuto a uno dei giocatori più applauditi dalla tifoseria della Juventus in questi ultimi anni. Con Antonio Conte e Massimiliano Allegri, il centrocampista ex Atalanta è riuscito a togliersi molte soddisfazioni e a vincere cinque scudetti, tre supercoppe italiane e due coppe italia: "Sono carico e non vedo l'ora di cominciare. Ho accettato il Cagliari perché mi ha colpito il progetto e perché questa società ha una storia importante – ha spiegato il giocatore a "L'Unione Sarda" – Il mio ruolo? Farò l’esterno a destra nel 3-5-2. Il Cagliari è una neopromossa e come tutte quelle che arrivano dalla B, il nostro scudetto sarà guadagnare la permanenza in Serie A".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views