Cagliari scatenato, uno-due di mercato: Borriello e Isla
Bruno Alves (il portoghese reduce dalla vittoria di Euro 2016), Padoin (reduce dall'esperienza alla Juventus) e Ionita (tra le note liete del Verona retrocesso in B) sono stati i primi colpi che hanno alimentato l'entusiasmo dei tifosi del Cagliari. Tornato in Serie A, il club sardo si prepara al prossimo campionato piazzando colpi importanti, pedine d'esperienza con l'obiettivo di raggiungere la salvezza in anticipo, senza patemi. E' solo il primo tassello (la permanenza nel massimo campionato) di un progetto a lunga scadenza, un progetto che ha quale punto cardine lo stadio nuovo e le ambizioni (ponderate) della dirigenza.

Due i colpi in canna da tempo e che si materializzeranno nelle prossime ore. Il primo è in attacco e peserà zero sulle casse dei rossoblù perché svincolato: Borriello, il calciatore più social e al centro del gossip di questa estate (sia per la presunta relazione con Belen sia per le frequentazioni vip e l'amicizia con l'imprenditore, Vacchi), farà rotta verso la Sardegna e nella prossima stagione guiderà la prima linea dei sardi.
Radio-mercato racconta che sosterrà le visite mediche a inizio settimana: concluse le vacanze da sogno alle Baleari (tra Ibiza e Formentera), terminate le sfide lanciate/ricevute via Instagram dall'amico, Vieri, per l'ex Atalanta è il momento di rimettersi in carreggiata. L'altra trattativa praticamente conclusa riguarda ancora un altro calciatore della Juventus: si tratta del cileno Mauricio Isla che ha raggiunto l’accordo sul contratto (per lui c'è un triennale da 1.2 milioni a stagione) e salvo ripensamenti dell'ultima ora sbarcherà in Sardegna.
Tutta da valutare, invece, la pista per arrivare all'ex milanista Muntari, pure finito nel mirino del ds Capozucca: il conto alla rovescia è iniziato, in settimana l'incontro con l'agente chiarirà se ci sono e quali sono i margini di trattativa per averlo a Cagliari.