Cagliari – Roma: Mexes e Vucinic ko
Tantissime defezioni per Ranieri, la cui Roma deve affrontare in trasferta il Cagliari. Il tecnico deve fare a meno di cinque giocatori, due dei quali sarebbero stati certamente titolari.
Nei giorni scorsi il grave infortunio a Riise con la Norvegia. Il difensore ha avuto una commozione cerebrale e starà fuori almeno fino a inizio ottobre. Al suo posto, sulla fascina sinistra, ci sarà Castellini, prelevato in estate dal Parma.
Fuori causa è un altro difensore: Mexes. Il francese ha un problema al polpaccio.
I problemi riguardano anche l'attacco. Adriano non è ancora al meglio della condizione e Vucinic è anche lui ko per infortunio, così come Okaka, reduce dalla vittoria dell'Italia Under 21 sul Galles.
Il tridente d'attacco sarà dunque composto da Menez, Totti e l'esordiente Borriello. Proprio l'ex milanista è il giocatore più atteso: i tifosi si aspettano una grande stagione da lui e soprattutto tante reti. Quei gol mancati alla prima giornata di campionato in Roma – Cesena.
La lista degli infortunati viene completata dal brasiliano Taddei, anche se lui difficilmente sarebbe partito titolare a Cagliari.
Gianni Monaco