video suggerito
video suggerito

Cagliari-Roma, il Tar accoglie il ricorso di Cellino

La sentenza del Tribunale Amministrativo apre uno spiraglio: la partita del 23 settembre scorso, data persa a tavolino dal Giudice Sportivo, adesso potrebbe essere giocata.
A cura di Maurizio De Santis
75 CONDIVISIONI
lo stadio del cagliari

La sentenza è stata deposita oggi, nel giorno del suo arresto. Il Tar della Sardegna ha accolto il ricorso del Cagliari contro il rinvio, deciso dal prefetto Giovanni Balsamo, della partita con la Roma che si sarebbe dovuta svolgere allo stadio Is Arenas lo scorso 23 settembre. Match che ai sardi fu dato perso a tavolino per decisione del Giudice Sportivo. Allora, il prefetto, dopo che il presidente Massimo Cellino aveva invitato i tifosi ad andare allo stadio nonostante il match a porte chiuse, aveva deciso di spostare a data da destinarsi lo svolgimento della gara. Il Cagliari impugnò il provvedimento del prefetto e discusse la controversia nell'udienza dello scorso 6 febbraio si era svolta l'udienza e oggi è arrivata la sentenza.

Cosa può accadere. La partita potrebbe essere giocata perché la sanzione fissata del giudice sportivo faceva perno proprio sul rinvio stabilito dal Prefetto. Ma, allo stato dei fatti, la situazione rischia d'ingarbugliarsi ancora di più.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views