Cagliari-Roma 4-2, bruttissima sconfitta esterna per i giallorossi
Clamorosa disfatta della Roma al Sant’Elia di Cagliari, dove la formazione di Luis Enrique è stata battuta per 4-2 dalla compagine allenata da Davide Ballardini. Gara equilibrata nella prima frazione che termina sul parziale di 2-2, decisa soltanto nella ripresa con le altre due reti dei sardi. Per il Cagliari si tratta di un successo fondamentale in chiave salvezza, obiettivo dichiarato a inizio stagione e vicino al raggiungimento visti gli attuali ventisei punti in classifica.
Inizio del match scoppiettante tra Cagliari e Roma, con il punteggio che si sblocca dopo appena sette minuti con Thiago Ribeiro, giunto successivamente a un assist dell’ex romanista Daniele Conti. Totti prova subito a riportare il risultato in parità, ma l’1-1 arriva dopo pochi minuti con il colpo di testa di Juan. Dessena prova a riportare i sardi in vantaggio ma è Pjanic a firmare il gol giallorosso. Luis Enrique non può però esultare all’intervallo, visto il gol del pareggio firmato da Pinilla – al suo primo centro in maglia rossoblù.
Nella ripresa arriva immediatamente la rete di Thiago Ribeiro, che incanala la gara verso i padroni di casa con un grande tiro sotto la traversa. La Roma ci mette impegno, passione e grinta per agguantare nuovamente il pari. Tuttavia Borini e Pjanic non riescono a tramutare le loro occasioni in rete mentre nel finale, dopo gli assalti giallorossi verso Agazzi, arriva il definitivo 4-2 messo a segno da Ekdal. Nuovo passo indietro per la Roma di Luis Enrique, prestazione deludente che segue lo scialbo pareggio di domenica scorsa contro il Bologna.