1 CONDIVISIONI

Cagliari, preso Kwang Song Han: primo nordcoreano della storia

Il giovane, classe 1998, sarà aggregato inizialmente alla primavera rossoblu, ma potrà essere utilizzato anche dalla prima squadra.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo a sorpresa del Cagliari, che ha annunciato l'ingaggio di Kwang Song Han, giovane attaccante nordcoreano. Si tratta del primo calciatore di questa nazionalità nella storia del Cagliari. Arrivato dal Chobyong, l'attaccante classe 1998 fa anche parte della Nazionale Nordcoreana Under-17: dopo qualche settimana in prova, alla fine è arrivato l'okay al trasferimento in maglia rossoblu, dove sarà aggregata alla Primavera di Max Canzi, almeno inizialmente.

"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il tesseramento del giocatore nordcoreano Kwang Song Han", si legge nel comunicato stampa diffuso dalla società sarda, "Han è il primo calciatore del suo paese a giocare per un club italiano, primo asiatico ad indossare la maglia rossoblù. Classe 1998, alto 1.78 per 70 chili, Han è un attaccante ambidestro dagli ottimi fondamentali: dribbling secco, fiuto del goal e visione di gioco le sue caratteristiche principali", prosegue la nota, "Vincitore del campionato asiatico U16 con la rappresentativa di categoria della Corea del Nord, Han ha partecipato ai Campionati del Mondo U17 impressionando gli osservatori internazionali. Dopo un periodo di prova in cui il ragazzo ha dimostrato in allenamento tutte le sue qualità, Han è stato ora tesserato dal Cagliari come ‘giovane di serie': verrà inserito nella rosa della Primavera rossoblù e potrà essere impiegato in gare ufficiali. Come i suoi nuovi giovani compagni, all’occorrenza potrà essere convocato in prima squadra da mister Rastelli. Ben arrivato nella famiglia del Cagliari, Kwang Song!".

In realtà, Kwang Song Han potrebbe essere il "secondo" nordcoreano del nostro campionato: prima di lui, lo scorso anno, era stato tesseato dalla Fiorentina il nordcoreano Song Hyok Choe, che però non aveva convinto la società viola, che non aveva mai depositato il suo contratto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views