153 CONDIVISIONI

Cagliari, Pisacane attaccato dei tifosi della Roma: “Non commento le offese gratuite”

Accusato dal popolo romanista per aver ritardato e accentuato la caduta, in occasione del gol annullato a Kalinic, il trentatreenne difensore campano ha voluto smorzare i toni con un messaggio su Instagram: “Preferisco parlare di calcio o di tanti altri temi che mi stanno a cuore. Non sto ad alimentare polemiche. È una scelta etica”.
A cura di Alberto Pucci
153 CONDIVISIONI
Immagine

Le polemiche nate nella Capitale subito dopo il triplice fischio finale di Roma-Cagliari non accennano a diminuire. Alle parole di Paulo Fonseca e a quelle pesanti del direttore sportivo Gianluca Petrachi, le emittenti radiotelevisive romane e soprattutto i social hanno infatti buttato altra benzina sul fuoco. Nel mirino dei contestatori sono così finiti il direttore di gara Davide Massa, l'intera dirigenza arbitrale e anche il ‘povero' Fabio Pisacane: tirato in ballo, dopo l'episodio del gol annullato a Kalinic, dallo stesso Petrachi.

Quella frase pronunciata dal dirigente nel post partita ("Il calcio non è uno sport per signorine"), ha infatti scatenato la reazione del popolo giallorosso che sul web ha pesantemente attaccato il difensore del Cagliari con offese di ogni tipo. Il giocatore sardo è stato infatti ritenuto colpevole di aver ritardato e accentuato la caduta dopo essere stato spinto da Kalinic addosso a Olsen, ingannando e spinto l'arbitro Massa a non convalidare la rete dell'attaccante croato.

Immagine

La risposta di Fabio Pisacane

Il difensore di Rolando Maran, che dopo l'episodio era anche uscito in barella con il collare e trasportato subito al Pronto soccorso del Policlinico Gemelli di Roma per accertamenti (gli esami non hanno evidenziato lesioni), di fronte agli attacchi dei tifosi romanisti ha però voluto rispondere alle accuse, attraverso i suoi canali social, con un messaggio molto pacato e postato proprio per chiudere questa triste vicenda.

"Non commento le offese gratuite – ha scritto il trentatreenne difensore campano su Instagram – Preferisco parlare di calcio o di tanti altri temi che mi stanno a cuore. Non sto ad alimentare polemiche. È una scelta etica. Perciò…giocata una grande partita in uno splendido stadio contro un avversario fortissimo. Avanti così".

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views