video suggerito
Cagliari-Pescara 4-2, Thiago Ribeiro regala gli ottavi di Coppa Italia
Pinilla realizza la quarta rete. Cascione e Weiss accorciano le distanze per gli abruzzesi. Ad attendere la squadra di Pula adesso c’è la Juventus.
A cura di
Maurizio De Santis
3
CONDIVISIONI

Una tripletta di Thiago Ribeiro un gol di Pinilla stendono il Pescara e regalano al Cagliari gli ottavi di Coppa Italia contro la Juventus (mercoledì prossimo, a Torino). Finisce 4-2 per i sardi, a testimonianza di una partita gradevole nonostante l'ampio turnover scelto dai tecnici in previsione degli impegni di campionato. Nel Cagliari, quindi, spazio in difesa ai giovanissimi Del Fabro e Murru, con il rilancio dell'uruguaiano Ceppellini nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia Ribeiro-Ibarbo. Nel Pescara in porta Pelizzoli sostituisce Perin mentre il tecnico, Bergodi, preferisce non scoprirsi e schiera gli abruzzesi con 3-5-2 di copertura.
La cronaca. Il gol che sblocca la partita arriva al 7′, grazie al tap-in vincente di Thiago Ribeiro, su cross rasoterra dalla destra di Ibarbo. Al 20′ il raddoppio: ancora assist del colombiano per il brasiliano che entra in area e batte Pelizzoli, ex di turno. La partita sembra già chiusa ma Avramov (33′) la rimette in gioco con una uscita maldestra su Brugman: fallo netto e rigore. Dal dischetto Cascione non sbaglia. Nella ripresa Bergodi toglie un difensore, Cosic, per inserire Weiss e cambia pelle al Pescara, ora più offensivo. Il Cagliari colpisce in contropiede con Ibarbo che dà il via all'azione del terzo gol: lancio millimetrico per Perico che vola sulla destra e mette al centro per Ribeiro, pronto all'appuntamento con la tripletta. Pinilla fa poker con un bel colpo di testa su cross di Ceppelini. Weiss accorcia le distanze sfruttando un errore di Eriksson.
Il tabellino di Cagliari-Pescara 4-2
Cagliari: Avramov, Perico, Rossettini (36′ st Camilleri), Del Fabro, Murru, Dessena, Ekdal (23′ st Piredda), Eriksson, Ceppelini, Ribeiro (25′ st Pinilla), Ibarbo. A disposizione: Agazzi, Russu, Conti, Chelo. Allenatore: Pulga.
Pescara: Pelizzoli, Crescenzi (18′ st Zanon), Capuano, Cosic (1′ st Weiss), Bocchetti, Balzano, Brugman, Cascione (30′ st Bjarnason), Nielsen, Caprari, Jonathas. A disposizione: Perin, Romagnoli, Bjarnason, Berardocco, Soddimo, Abbruscato, Vukusic. Allenatore: Bergodi.
Arbitro: Baracani di Firenze
Reti: 7′ e 20′ pt Ribeiro, 33′ pt Cascione (rig., P), 19′ st Ribeiro, 32′ st Pinilla, 34′ st Weiss (P)
3
CONDIVISIONI