Cagliari: per il nuovo stadio manca poco
Il Cagliari sarà la seconda squadra del massimo campionato ad avere uno stadio di proprietà dopo la Juventus. Arriverà infatti un nuovissimo impianti, costruito secondo le regole moderne per venire incontro agli spettatori ed alle esigenze generali. Manca poco agli inizi dei lavori per il "Santa Caterina", che sarà la nuova casa della squadra rossoblu. Del resto le disponibilità del Governatore della Regione Sardegna Ugo Cappellacci e del sindaco di Elmas Walter Piscedda siano state immediate, e a giorni partirà la conferenza dei servizi. Ultimo atto di un iter burocratico dopo il quale ci sarà un documento firmato da Cappellacci che darà il via al cantiere.
Il sindaco ha anche spiegato in ogni suo dettaglio il progetto per il nuovo impianto, che sarà costruito in una zona diversa, ma se dovesse essere davvero quello illustrato non ci metterebbe molto a farsi accettare dai supporters cagliaritani. Va invece in pensione il "Sant'Elia", terreno di gioco dei sardi dal 1970, sostituendo il vecchio "Amsicora" dopo la vittoria dell'incredibile scudetto dei tempi di "rombo di tuono" Gigi Riva (Daniele Conti eguaglia il suo record di presenze sabato prossimo a Milano).
Quarant'anni di onorato servizio dunque, prima del restyling della stagione 2002/2003 con l'eliminazione della pista di atletica. Adesso invece, l'addio definitivo.