Cagliari: per Cossu l’unico rammarico è la sconfitta col Napoli
Per i tifosi sardi è l'idolo incontrastato. Giocatore dai piedi buoni e miglior assist-man di tutta la Serie A. Andrea Cossu, piccolo trequartista del Cagliari, sta disputando una buonissima stagione e domenica scorsa nel pareggio per 2-2 col Bologna ha anche trovato finalmente la via del gol in Serie A. In molti lo vorrebbero vedere con la maglia dell'Italia ma per il momento non è ancora entrato stabilmente nel gruppo azzurro, anche se lui non ci fa caso più di tanto: "Per me quello che è più importante è riuscire a fare bene con la maglia della mia squadra, il Cagliari. Non penso all'azzurro, se arrivasse però ne sarei felice".
Cossu parla anche della stagione della squadra: "L'unico rammarico vero è quello della sconfitta contro il Napoli. Pensiamo alla partita di domenica col Bologna. Secondo me è un buon punto. Abbiamo recuperato lo svantaggio contro una delle squadre più in forma del campionato, dimostrando di essere vivi e possiamo ancora puntare in alto".
Sull'avversario di domenica prossima allo stadio Sant'Elia, ovvero l'Udinese, il trequartista afferma: "L'attacco è il loro miglior reparto, segnano molti gol. Poi hanno Di Natale che è un giocatore straordinario. Non sarà facile, ma dobbiamo fare risultato". I tifosi sardi confidano in lui per battere una delle squadre più in forma al momento. Magari con uno dei suoi proverbiali passaggi filtranti.