video suggerito
video suggerito

Cagliari-Parma 1-1: tabellino e cronaca del match

Al Sant’elia Parma e Cagliari danno vita ad un match interessante, ma l’assenza di obiettivi si fa sentire e la partita si spegne sull’1-1.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI

Cagliari-Parma 1-1

Cagliari (4-4-2): Agazzi; Canini, Ariaudo (36′ st – Cepellini), Astori, Agostini (18′ st – Perico); Conti, Biondini, Nainggolan, A. Lazzari; Ragatzu (27′ st – Missiroli), Acquafresca. Panchina: Pelizzoli, Magliocchetti, Dametto, Laner. All. Donadoni

Parma (4-4-2): Pavarini; Angelo, Feltscher, Paci, Gobbi; Galloppa, Morrone (33′ pt – Zé Eduardo), Valiani, Modesto (36′ st – Defrel); Giovinco, Bojinov (22′ st – F. Oliveira). Panchina: Russo, Zaccardo,  M. Pisano, A. Candreva. All. Colomba

Marcatori: 34′ pt – Bojinov (P), 8′ st – Fletscher (aut.) (C)

Ammoniti Parma: Angelo, Giovinco

Dopo la vittoria contro la Juventus, il Parma non riesce a ripetersi ed impatta a Cagliari sull'1-1, in un match frizzante ma senza emozioni particolari, vista l'assenza di una posta in palio. Gli isolani, dopo Milan-Cagliari 4-1, si congeda dal proprio pubblico dopo una stagione vissuta tra la triste era Bisoli e la trionfante era Donadoni.

La partita sembra incamminarsi, nei primi minuti, tra sbadigli e ritmi quasi pachidermici, ma d'improvviso il match comincia ad entrare nel vivo e i padroni di casa centrano un clamoroso palo con Lazzari; ma sono gli ospiti a passare in vantaggio, con Bojinov che anticipa di giustezza la difesa cagliaritana, insaccando la rete dello 0-1.

Dopo una prima frazione tra alti e bassi, nel secondo tempo si vede un altro Cagliari: Nainggolan e Ragatzu sfiorano il gol a più riprese, ma è un autorete a regalare il pareggio alla squadra allenata da Donadoni; da lì i padroni di casa proveranno ad assediare l'area di rigore ducale, senza troppa convinzione. La partita si chiude quindi sull'1-1.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views