Cagliari-Palermo, contro l’ex Pinilla i rosanero senza Miccoli
La sfida al Sant'Elia sarà l'anticipo serale della giornata di Serie A che comunque è caratterizzata da altri rinvii per colpa del maltempo. Il Palermo per continuare l'ottimo momento di forma con l'arrivo di Mutti; il Cagliari prova a tornare alla vittoria con l'ex Pinilla.
Cagliari e Palermo sarà una partita ricca di spunti e per certi versi spettacolare. Il Palermo dovrà fare a meno di Miccoli infortunato e per precauzione non è partito per la trasferta di Cagliari. Un doppio problema fisico, una piccola distorsione al ginocchio sinistro e una botta alla coscia destra hanno fatto si che il capitano rosanero, che attraversava un periodo di forma eccezionale, venisse risparmiato precauzionalmente. Proprio ora che l'intesa con Budan cresceva giorno dopo giorno: poco male per Mutti che ritrova Hernandez ma che con ogni probabilità non verrà rischiato dal primo minuto visto che Ilicic e Vazquez sono in vantaggio per giocare dal primo minuto alle spalle dell'attaccante croato.
Cagliari in formazione tipo con Pinilla e Thiago Ribeiro di punta e il solito folletto Cossu alle spalle del duo d'attacco. Sarà una partita particolare non solo per Mauricio Pinilla, ex del Palermo trasferitosi in Sardegna nel calciomercato di gennaio, ma anche per il tecnico Ballardini che fu allenatore dei rosanero ma che non ha entusiasmato sulla panchina palermitana tanto da indurre Zamparini ad esonerarlo (a dire il vero non un episodio rarissi). Il centrocampo rossoblu, composto da Nainggolan, Dessena e Conti garantirà molta densità ma dovrà scontrarsi con un'altra linea mediana molto folta composta da Barreto, Donati e Bertolo.
Di seguito le Probabili Formazioni:
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Thiago Ribeiro
A disposizione: Avramov, Ariaudo, Perico, Ibarbo, Ekdal, El Kabir, Larrivey
PALERMO (4-3-1-2): Viviano; Pisano, Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Barreto, Donati, Bertolo; Ilicic; Vazquez, Budan
A disposizione: Tzorvas, Muñoz, Migliaccio, Acquah, Zahavi, Mehmeti, Hernandez