Cagliari-Palermo 3-1, le pagelle: bene Nainggolan, malissimo Ilicic
CAGLIARI. Bella vittoria del Cagliari che bissa il successo del "Tardini" (Parma-Cagliari 1-2) e risale prepotentemente in classifica. Palermo senza molti giocatori ma con alcune pedine chiave che sono apparse decisamente sottotono. Ha convinto la scelta di Donadoni di schierare il tridente con Nenè al fianco di Matri ed Acquafresca, vista anche l'assenza di Bovo, vero cuore della difesa rosanero. Nei rossoblu bene Nainggolan, che ha anche sopperito alla mancanza di Cossu. Successo sicuramente meritato comunque per la squadra sarda. Le pagelle parlano chiaro.
Nocerino 6: Sarebbe ingiusto colpevolizzarlo per la sfortunata autorete. Dei tre di centrocampo è sicuramente il migliore visto che Migliaccio e Bacinovic si prendono una giornata di vacanza. Lotta come un leone fino alla fine.
Matri 7: Sua la rete che spiana la strada al Cagliari. Oramai nei match casalinghi sembra quasi prenotato un suo acuto. Dimostra ancora una volta di essere un falco in area di rigore.
Nainggolan 6,5: Ai sardi mancava il furetto Cossu, ma il belga non soltanto ha dato una mano in fase di interdizione ma si è anche fatto vedere per alcuni spunti interessanti in zona offensiva.
Donadoni 7: Ha convito la sua idea di schierare il tridente approfittando della assenza di Bovo. Seconda vittoria consecutiva, il merito di questi sei punti è anche dell'ex-tecnico della nazionale.
Ilicic 4,5: Forse la peggior partita da quando gioca in Italia. Troppo lento e macchinoso, si becca anche una ammonizione. Rossi lo sostituisce con Joao Pedro.