Cagliari-Palermo 2-1, Pinilla, Dessena ed Hernandez segnano nella ripresa
Bella vittoria della squadra di Ballardini che, grazie alle reti di Mauricio Pinilla e Dessena, si toglie un bel sassolino dalla scarpa battendo il Palermo.
La partita tra Cagliari e Palermo è condizionata dal gran freddo che sta attraversando tutta la penisola italiana e non risparmia il Sant'Elia stadio su cui batte, notoriamente, un gran vento. In realtà il primo tempo è abbastanza noioso e le squadre sembrano attente a non scoprirsi, un riflesso incondizionato viste le temperature bassissime della serata. Poche occasioni da gol da entrambe le parti e tanta noi hanno caratterizzato i primi 45 minuti della sfida tra Cagliari e Palermo che doveva offrire numerosi spunti ma che ha disatteso le aspettative, ripagate poi nella ripresa.
Nel secondo tempo arrivano i gol. Infatti il Cagliari sembra essere deciso a prendersi i 3 punti e le prova tutte per portarsi in vantaggio; il gol arriva a metà del secondo tempo grazie ad un prezioso assist del giovane Viktor Ibarbo che serve Pinilla che insacca Viviano e segna il più classico dei gol dell'ex. Il Cagliari continua a pressare, anche se il Palermo si scopre maggiormente e lascia spazi interessanti alla squadra di Ballardini. E' proprio uno dei centrocampisti rossoblu ad inserirsi in uno dei barchi lasciati dalla difesa rosanero e ha battere per la seconda volta Viviano. Con il 2 a 0 la vittoria sembra assicurata ma dopo pochi secondi dal gol di Dessena, l'arbitro decreta un rigore per il Palermo: fallo di mano in area di un difensore cagliaritano. Si presenta Abel Hernandez che dagli undici metri non perdona.