Cagliari-Novara, la terza giornata di Serie A si apre con la sfida tra due possibili sorprese
Il terzo turno del campionato di Serie A si apre con la sfida delle 18 tra Cagliari e Novara. Per la compagine sarda sarà il debutto sul proprio campo, ovvero lo stadio Sant’Elia che quest’oggi si prepara ad ospitare circa 15 mila spettatori. Dopo aver battuto la Roma all’Olimpico, Massimo Ficcadenti proverà a bissare il successo della settimana scorsa contro una formazione – almeno sulla carta – nettamente inferiore a quella giallorossa di Luis Enrique. Attilio Tesser invece può ben sperare in vista della gara odierna per quanto dimostrato dai propri ragazzi nel match Chievo-Novara, dove i piemontesi sono riusciti a rimontare il doppio svantaggio grazie alle reti di Marianini e Paci. Intanto arrivano le prime indicazioni tecniche da parte dei due allenatori, intenzionati a darsi battaglia per rivelarsi come possibile sorpresa in questo avvio di stagione.
Qui Cagliari
Ficcadenti è intenzionato a proporre il 4-3-1-2 con la classica linea difensiva composta da Pisano e Agostini sugli out laterali con Astori e Canini al centro, mentre in avanti Cossu sarà impiegato alle spalle del brasiliano Nenè e del marocchino El Kabir, giunto in Sardegna nel corso di questa estate dagli svedesi del Mjällby. Soltanto panchina per l’ex Juventus e Siena Ekdal e per il neo acquisto Rui Sampaio.
Qui Novara
Tra le fila dei ragazzi di Tesser ci saranno gli esordi in questo campionato del difensore Lisuzzo e del centrocampista ex Juventus Rigoni. Pinardi sarà l’uomo a ridosso delle punte, mentre il tandem offensivo sarà composto da Morimoto e Granoche a causa dell’infortunio di Meggiorini. Parte dalla panchina l’ex cagliaritano Jeda.
Queste i possibili schieramenti di Cagliari-Novara, anticipo delle ore 18:
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Nenè, El Kabir. A disposizione: Avramov, Gozzi, Perico, Ekdal, Rui Sampaio, Larrivey, Thiago Ribeiro. Allenatore: Ficcadenti.
NOVARA (4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Paci, Gemiti; Marianini, Porcari, Rigoni; Pinardi; Morimoto, Granoche. A disposizione: Fontana, Centurioni, Ludi, Mazzarani, Giorgi, Radovanovic, Jeda. Allenatore: Tesser.
Arbitro: Giannoccaro.