video suggerito
video suggerito

Cagliari-Novara 2-1: Thiago Ribeiro e Larrivey trascinano i rossoblù in vetta alla classifica

I sardi conquistano momentaneamente la prima posizione in classifica grazie alla seconda vittoria consecutiva. A nulla è valso il gol di Morimoto che ha accorciato le distanze.
A cura di Redazione Sport
42 CONDIVISIONI
Cagliari Novara 2-1 Serie A 2011 201

Buona prestazione e ottimo risultato colto dal Cagliari nel primo anticipo della terza giornata di Serie A che, allo stadio Sant’Elia, ha liquidato la pratica Novara per 2-1. Le reti vengono siglate da Thiago Ribeiro e Larrivey per i sardi e da Morimoto per i ragazzi di Tesser, ma il risultato finale premia i padroni di casa che – almeno per una notte – si piazzano da soli al comando della classifica.

I primi 45’ vedono la squadra di Ficcadenti interpretare meglio la gara rispetto agli ospiti, che cercano a colpire i sardi soltanto con qualche azione in contropiede. Tuttavia la retroguardia dei padroni di casa tiene bene e Ujkani è costretto a sventare un paio di minacce verso la propria porta. Lo spartiacque del match arriva al 38’ con il brasiliano Thiago Ribeiro: l’ex attaccante del Cruzeiro capitalizza al massimo il cross dall’out mancino di Agostini e il tocco di Nenè, infilando il portiere avversario con un preciso colpo di testa. Il Cagliari gioca sulle ali dell’entusiasmo e, prima di rientrare negli spogliatoi, Nainggolan sigla il raddoppio dalla distanza, ma l’arbitro Giannoccaro annulla il tutto per fuorigioco di Nenè che ostacola la visuale di Ujkani.

Cagliari Novara 2-1 Serie A 2011 201

La ripresa vede il Novara giocare con il piglio giusto. Agazzi risponde positivamente sui tentativi di Rigoni e Porcari. Tuttavia Lisuzzo sfiora l’autorete, mentre nel finale Larrivey sfrutta la forte conclusione di Conti e beffa per la seconda volta l’estremo difensore degli ospiti. Gara finita? Macchè. Morimoto riapre il discorso a due minuti dalla fine, ma è tutto inutile. Cagliari sogna in grande, mentre il Novara resta fermo a un punto in classifica.

Questo il tabellino di Cagliari-Novara:

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Ribeiro (dal 14′s.t. Ibarbo), Nenè (27′s.t. Larrivey). Panchina: Avramov, Perico, Ariaudo, Rui Sampaio, El Kabir. Allenatore: Ficcadenti.

NOVARA (4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Paci, Gemiti; Marianini (21′s.t. Radovanovic), Porcari, Rigoni; Pinardi (31′s.t. Giorgi); Morimoto, Jeda (21′s.t. Granoche). Panchina: Fontana, Centurioni, Ludi, Mazzarani. Allenatore: Tesser.

Ammoniti: Porcari (Nov), Astori (Cag), Morganella (Nov), Paci (Nov), Agostini (Cag).

Marcatori: 38′ pt. Thiago Ribeiro (Cag), 41′ st. Larrivey (Cag), 43′ st. Morimoto (Nov).

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views